Angela Curri: da Braccialetti Rossi al film Sky Raffaello – il Principe delle Arti
Angela Curri nota ai più come il volto di Bea nella fiction Braccialetti Rossi, farà parte del cast del documentario Raffaello – il Principe delle Arti, una produzione di Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e Sky Arte HD atta a raccontare al vita di Raffaello Sanzio.
Nel cast oltre ad Angela Curri, che interpreterà la Fornarina, Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio) nei panni di Raffaello Sanzio.
La giovane attrice pugliese, classe 1993, è attualmente in tv con la serie ispirata al film di Pif, La mafia uccide solo d’estate, in cui interpreta il ruolo di una ragazza legata agli ideali degli anni ’60 e ’70, innamorata, anticonformista e con poca voglia di studiare! Nella fiction Rai Angela Curri è Angela Giammarresi: una ragazza di 16 anni, figlia maggiore della coppia formata sul piccolo schermo da Anna Foglietta e Claudio Gioè, al quale fa da contorno anche Francesco Scianna.
Dopo aver debuttato a 10 anni nel film Nel mio amore di Susanna Tamaro Angela Curri ha recitato anche in film come Francesco di Liliana Cavani, raggiungendo la fama con Braccialetti Rossi. Prossimamente la vedremo nella miniserie Rai Chiedilo al mare di Alessandro Angelini, sempre ambientata in Sicilia, in cui interpreta la figlia di Beppe Fiorello e al cinema in Dei, opera prima di Cosimo Terlizi.
Raffaello – il Principe delle Arti esordirà nei cinema italiani nella primavera del 2017 distribuito da Nexo Digital, per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo.
La produzione esecutiva è affidata a Magnitudo Film. Raffaello – il Principe delle Arti esordirà sulla scia dei successi delle tre precedenti produzioni: Musei Vaticani 3D, Firenze e gli Uffizi 3D, San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D.