Angela Lansbury e quella volta che salvò la figlia dalla follia di Charles Manson

"Mia figlia era rimasta affascinata da Manson" ha raccontato Angela Lansbury.

La compianta stella di Hollywood Angela Lansbury – scomparsa ieri all’età di 96 anni – ha salvato la vita della figlia, rimasta intrappolata nel disturbante charme di Charles Manson, con il quale aveva iniziato una relazione. L’attrice in un’intervista che risale al 2014 ha rivelato che, mentre viveva a Los Angeles, sua figlia Dierdre è entrata a far parte della folla guidata dal leader della setta. Nel 1969 Manson orchestrò una serie di omicidi che furono perpetrati dalla sua “famiglia” (la famigerata “The Family”) di giovani seguaci. Manson ordinò ai suoi seguaci di uccidere nove persone, inclusa l’attrice Sharon Tate, all’epoca dei fatti incinta. L’omicidio passò alla storia come l’eccidio di Cielo Drive.

Come Angela Lansbury salvò la figlia, caduta vittima della “folla guidata da Charles Manson”

Angela Lansbury Charles Manson - Cinematographe.it

Ai microfoni di MailOnline, Lansbury nel 2014 ha rivelato che sua figlia, che ora ha 69 anni, era “affascinata” da Manson. “C’erano fazioni sulle colline sopra Malibu che si dedicavano ad atti mortali. Mi addolora dirlo ma, a un certo punto, Deidre era in mezzo a una folla guidata da Charles Manson”. L’attrice ha aggiunto: Era uno dei tanti giovani che lo conoscevano e che ne erano rimasti affascinati. Era un personaggio straordinario, carismatico in molti modi, non c’è dubbio”.

Dopo aver capito che sua figlia stava cadendo vittima dell’incantesimo di Manson, Lansbury disse al marito Peter Shaw che “dovevano andarsene” e così tutta la famiglia si trasferì da Los Angeles alla contea di Cork, in Irlanda. Lansbury ha spiegato: “Sono stata attratta dall’Irlanda perché era il luogo di nascita di mia madre ed era anche un luogo in cui i miei figli non sarebbero stati più esposti a cattive influenze”.

L’attrice, che ha descritto il trasferimento come “un periodo meraviglioso della mia vita”, ha detto che a Dierde ci è voluto un po’ per abbandonare le sue “cattive abitudini”, ma un incontro con il suo futuro marito ha cambiato tutto. Dierdre è sposata con Enzo Battarra, con il quale è poi tornata a Los Angeles e ha aperto un ristorante italiano, ormai chiuso.

Leggi anche La signora in giallo: 10 curiosità sulla serie con Angela Lansbury