Angelina Jolie super ospite del TTF42: presenterà il suo nuovo film con Alessandro Baricco

Angelina Jolie star d'eccezione del Torino Film Festival 2024: l'attrice presenterà il suo nuovo film da regista, tratto da un romanzo di Alessandro Baricco.

Dopo Sharon Stone, Matthew Broderick, Sarah Jessica Parker, Rosario Dawson e Ron Howard, il primo weekend del 42esimo Torino Film Festival si impreziosisce di un’altra stella di Hollywood, forse tra le più luminose. La manifestazione, diretta dal regista e attore Giulio Base, ha annunciato tramite il proprio sito che l’attrice Premio Oscar Angelina Jolie – reduce dall’intensa interpretazione della cantante lirica Maria Callas nel biopic Maria diretto da Pablo Larraìn – salirà sul palco della kermesse domani, domenica 24 novembre, alle ore 17 presso il Cinema Ideal, situato in Corso Giambattista Beccaria 4, per presentare il suo nuovo film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto e tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Sarà proprio lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco per la presentazione.

Angelina Jolie al TFF42 per presentare il suo nuovo film da regista Without Blood, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco

Girato tra Puglia, Basilicata e Roma Without Blood racconta la storia di Nina, che sopravvive da bambina a una tragedia che le causa un trauma e, da adulta, decide di incontrare chi ha compiuto quel terribile crimine. Il film è descritto come “una fiaba indimenticabile, ambientata all’indomani di un generico conflitto, che esplora le verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione“. I protagonisti sono interpretati dagli attori candidati all’Oscar Salma Hayek Pinault (Frida, Eternals, House of Gucci) e Demián Bichir (Una vita migliore, Hateful 8, Land). Without Blood è il quinto lungometraggio diretto da Angelina Jolie e il suo primo con Fremantle, con cui ha stretto recentemente un accordo triennale.