Angelina Jolie, Brad Pitt e la svolta storica nella loro storia d’amore, 8 anni dopo la separazione

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno firmato un accordo di divorzio, 8 anni dopo l'istanza di scioglimento del matrimonio.

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno ufficialmente firmato un accordo di divorzio, ponendo fine a una battaglia legale durata otto anni tra i due celebri attori di Hollywood. La notizia è stata confermata da People: i termini della separazione sono stati finalizzati e firmati il 30 dicembre, segnando una svolta significativa in una saga che ha catturato l’attenzione dei media per quasi un decennio.

“L’istanza di divorzio è stata presentata da Angelina oltre otto anni fa. Da allora, lei e i suoi figli hanno lasciato tutte le proprietà condivise con il signor Pitt, concentrandosi sul raggiungimento di pace e guarigione per la famiglia”, ha dichiarato James Simon, avvocato di Jolie. “Questo rappresenta solo una tappa di un processo lungo e doloroso iniziato otto anni fa. Angelina è esausta, ma sollevata che questa fase sia finalmente conclusa”.

La frattura nella relazione tra Pitt e Jolie è divenuta pubblica nel 2016, dopo un presunto incidente su un aereo privato. In quell’occasione, secondo le accuse, Pitt avrebbe “strangolato” uno dei figli, “colpito un altro in faccia” e “afferrato Jolie per la testa scuotendola”. Pochi giorni dopo, Jolie ha chiesto il divorzio.

Nel corso degli anni, nuovi dettagli e accuse hanno continuato ad emergere. Ad aprile, l’avvocato di Jolie ha sostenuto che gli abusi fisici di Pitt “risalivano a molto prima” dell’episodio del 2016. Inoltre, nel 2022, Pitt ha accusato Jolie di aver violato i suoi “diritti contrattuali” vendendo la sua quota della loro azienda vinicola, Château Miraval, senza informarlo. Gli avvocati di Jolie hanno risposto con una controquerela, affermando che Pitt avrebbe cercato di impedirle la vendita a meno che non firmasse “un accordo di non divulgazione che le avrebbe vietato di parlare, anche fuori dal tribunale, degli abusi fisici ed emotivi subiti da lei e dai loro figli”. Con la firma dell’accordo, la vicenda legale tra i due attori sembra essere giunta al termine, almeno per questa parte della disputa.

Leggi anche Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme per un film? L’inaspettata proposta di un produttore è milionaria!