Angelina Jolie, il papà Jon Voight contrariato per le sue posizioni sulla guerra in Israele: “Mi hai deluso”

Scontro a distanza tra Angelina Jolie e Jon Voight sulla guerra in Israele. Tra i due, non trascorre buon sangue ormai da più di vent'anni.

Questo è un bombardamento deliberato di una popolazione intrappolata che non ha nessun posto dove fuggire. Gaza è stata una prigione a cielo aperto per quasi due decenni e sta rapidamente diventando una fossa comune“. Con questa parole, scritte nei giorni scorsi su Instagram, Angelina Jolie ha commentato la delicatissima situazione tra Gaza ed Israele. “Sotto gli occhi del mondo e con il sostegno attivo di molti governi, milioni di civili palestinesi (bambini, donne, famiglie) vengono puniti e disumanizzati, mentre vengono privati di cibo, medicine e aiuti umanitari in violazione del diritto internazionale“, ha aggiunto l’attrice. A pochi giorni di distanza, è arrivata la “risposta” di suo padre, l’attore Jon Voight.

Jon Voight deluso da sua figlia Angelina Jolie a causa delle sue posizioni sulla guerra in Israele

Angelina Jolie; cinematographe.it

Sono molto deluso dal fatto che mia figlia, come tanti altri, non abbia alcuna comprensione dell’onore di Dio, delle verità di Dio. Non capisco che l’obiettivo di Hamas è annientare la terra degli ebrei. L’esercito israeliano deve proteggere la sua terra, il suo popolo. Questa è guerra. Non sarà quello che pensa la sinistra, la situazione non può essere civile adesso“, ha esordito Jon Voight nel video. L’attore, quindi, chiede a sua figlia Angelina Jolie di rivalutare le sue opinioni sul conflitto in corso, perché è “Hamas che sta distruggendo il suo stesso popolo“.

L’attore conclude il video puntando il dito contro Hamas e contro “il terrorismo privo di umanità che si è accanito contro bambini innocenti, padri, madri, nonni. E voi, sciocchi, pensate che il problema sia Israele. Dovreste guardare voi stessi e chiedervi: chi sono io? E dovreste chiedere a Dio se state apprendendo la verità o la menzogna. Chi conosce la verità, sa qual è la menzogna. Questi animali vogliono eliminare gli ebrei e i cristiani. Ai palestinesi non sono state negate risorse, hanno ricevuto fiumi di denaro che Hamas non ha condiviso con la gente. Usano i soldi per le armi, per il loro odio. Il popolo di Israele ama gli altri. E’ qualcosa che questi animali non capiscono. La giustizia prevarrà“. Arriverà una risposta da parte di Angelina Jolie? Staremo a vedere…