Angry Birds – Il film: il sequel è già in fase di progettazione
Dopo il successo finanziario di quest’anno registrato da Angry Birds – il film, il direttore esecutivo della Rovio Entertainment Kati Levoranta ha confermato al Wall Street Journal che un sequel è già in fase di progettazione.
Il debutto nelle sale del film firmato Sony Pictures ha avuto luogo a maggio e ha fruttato 107 milioni di dollari al box office nazionale, con un totale globale di oltre 346.000.000 di dollari. Il film è costato solo 73 milioni, oltre alle spese di marketing.
Nel film, il trio principale di Angry Birds è stato interpretato da Jason Sudeikis (Horrible Bosses) nel ruolo di Red, un uccello con un temperamento piuttosto irritabile, Josh Gad (Frozen) nei panni del veloce Chuck, e Danny McBride (This is the end, “Eastbound & Down”) che ha dato voce all’uccello Bomb.
A sostenere il cast principale di Angry Birds, Bill Hader (Piovono Polpette) che ha interpretato un maiale, Maya Rudolph (Bridesmaids) nel ruolo di Matilde, e Peter Dinklage (Il Trono di Spade) nei panni di Mighty Aquila.
A prestare le loro voci anche per l’adattamento videoludico c’erano Keegan-Michael Key (Key & Peele), Kate McKinnon (SNL), Tony Hale (Arrested Development), Ike Barinholtz (Neighbors), Hannibal Buress (Broad city), Cristela Alonzo (Cristela), Jillian Bell (22 Jump Street), Danielle Brooks (Orange is the new black), il cantante Romeo Santos e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla).
Il film è stato scritto da Jon Vitti (The Simpsons) e diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis.
Nei suoi vari formati, il videogioco di Angry Birds è stato scaricato più di due miliardi di volte quest’anno, con una serie animata “Angry Birds Toons”, che ha collettivamente ottenuto tre-miliardi di visualizzazioni su numerose piattaforme.