Animali fantastici e dove trovarli: ecco le prime recensioni in anteprima
Animali fantastici e dove trovarli arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 17 novembre, distribuito da Warner Bros. È tantissima l’attesa attorno allo spin-off di Harry Potter e, stando alle recensioni dei più autorevoli siti esteri, i fan non avranno bisogno di nessuan stregoneria per rimanere incantati davanti al film di David Yates.
Su Rotten Tomatoes, il sito web che aggrega le varie recensioni, il film ha raggiunto un impressionante 100%. Ben 24 recensioni in anteprima sono state registrate sul sito e nemmeno una di loro è negativa nei confronti del prequel di Harry Potter. I pareri della critica hanno dato ottimi giudizi al lavoro della Rowling.
Di seguito dei brevi estratti delle recensioni di Animali fantastici e dove trovarli
Jason Solomons di The Wrap ha scritto: “Animali fantastici e dove trovarli ha tutte le caratteristiche di un grande film per famiglie. Non ha ottenuto del tutto ottenuto il giusto equilibrio, ma, come suggerisce il titolo, sicuramente sa dove trovare la formula magica nei film successivi”.
Matt Goldberg di Collider riporta nella sua recensione: “Chi ha bisogno di Harry Potter? Il maghetto è stato l’eroe di una delle saghe di libri e film più popolari di tutti i tempi, ma con Animali fantastici e dove trovarli è innegabile che la sceneggiatrice e autrice di Harry Potter J.K. Rowling sia stata brava. Mentre il magizoologo Newt Scamandro (Eddie Redmayne) è apparentemente il protagonista di Animali Fantastici, è chiaro che la Rowling vuole portare il suo pubblico in un’altra epoca attraverso conflitti tempestivi. Il regista David Yates aiuta a fornire una visione coesa e la Rowling ci porta un cast accattivante di personaggi, che vorremo seguire in nuove avventure”.