Animali Fantastici e Dove Trovarli: la storia del sequel sarà molto diversa?
Lo spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, deve ancora uscire nei cinema e non arriverà prima di novembre.
Nonostante ciò J.K. Rowling ha già scritto il sequel. A tal proposito, il regista David Yates ha già annunciato che il secondo film sarà abbastanza diverso dal primo:
“Abbiamo visto il copione di Animali Fantastici Dove Trovarli – Parte 2, e devo dire che la storia di questa seconda parte andrà in tutt’altra direzione rispetto al primo film“.
“Il sequel introdurrà nuovi personaggi. Devo dire che è un interessante sviluppo, considerando da dove siamo partiti“.
Animali Fantastici e Dove Trovali – Il sequel sarà ambientato ancora una volta in America?
Entertainment Weekly ha chiesto al regista se anche la seconda parte sarà girata in America, ma Yates non si è voluto sbilanciare troppo su questo versante.
Il mondo si ritroverà a vivere le avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne), mentre visita New York con la sua valigia misteriosa piena di creature magiche.
Warner Bros. ha fissato già la data per i due sequel, rispettivamente il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020. Con due anni di distanza, sembra probabile che la pre-produzione potrebbe essere già in atto per il primo sequel. Da queste informazioni, sembra anche probabile che Yates tornerà alla regia.
Un sospetto logico è che questa storia, Animali Fantastici appunto, possa servire come spunto per staccarsi nettamente dalla storia di Harry Potter e dar vita ad una nuova trilogia e quindi nuovi fan.
Insomma, in ogni caso il 2016 sarà una grande annata per Potterheads con The Wizarding World of Harry Potter che ha aperto i battenti presso gli Universal Studios di Hollywood, Harry Potter and the Cursed Child e Animali Fantastici e Dove Trovarli.