Animali Fantastici, la saga non avrà un quarto capitolo: la conferma di Eddie Redmayne

Dopo il flop d'incassi del terzo capitolo, uscito nelle sale nel 2022, la saga di Animali Fantastici chiude, come confermato dal protagonista Eddie Redmayne.

La notizia di certo era nell’aria, ma adesso c’è una mezza ufficialità: la saga di Animali Fantastici difficilmente tornerà sul grande schermo con un quarto capitolo. Ad annunciarlo è stato lo stesso protagonista, vale a dire l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne. La serie cinematografica, ambientata nello stesso universo di Harry Potter, ha debuttato sul grande schermo nel 2016 con il primo capitolo che ha incassato più di 800 milioni di dollari. Nel 2018 è arrivato il secondo capitolo, mentre il terzo è uscito nel 2022 incassando poco più di 400 milioni.

Animali Fantastici non avrà un quarto capitolo, le parole di Eddie Redmayne

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di ComicBook, Eddie Redmayne ha confessato che ci sono pochissime possibilità di rivederlo nei panni del magizoologo Newt Scamander, in quanto la Warner Bros. non sembra avere alcuna intenzione nel produrre un nuovo capitolo della saga. “Penso proprio di sì. È una risposta molto sincera ma sì. E per quanto ne so è così. Voglio dire, dovreste parlare con le persone di Warner Bros. e J.K. Rowling ma per quanto ne so è tutto”, ha dichiarato l’attore. D’altronde, le recensioni e gli incassi del terzo capitolo, intitolato Animali Fantastici – I segreti di Silenti, hanno deluso di tanto le aspettative dello studio. La star si è detta speranzosa di poter tornare nei panni di Newt in una delle attrazioni legate alla saga: “Penso che possa tornare con un’apparizione nel mondo Universal in Florida che stanno aprendo, dove potreste avere un assaggio di cosa stava facendo a Parigi”. Staremo a vedere!