Animali Fantastici e Dove Trovarli: Dan Folger parla della trasformazione del suo personaggio nel sequel
Animali fantastici e dove trovarli si gode il successo al botteghino e le recensioni generalmente positive (tra cui la nostra, che potete trovare cliccando QUI) e uno degli aspetti universalmente acclamati del prequel di Harry Potter è l’attore Dan Fogler, che nel film interpreta il no-maj (“babbano” in americano) Jacob Kowalski. L’esecuzione da parte Fogler come Jacob, un operaio non magico che viene spinto nel mondo magico dopo l’incontro con Newt Scamander, è stato elogiato da molti. Un personaggio divertente e accattivante, uno dei più memorabili di tutto il franchise di Harry Potter. Folger ha parlato con i Los Angeles Times sul suo personaggio.
Fogler ha discusso su come la Rowling lo abbia aiutato a plasmare la sua prestazione mettendo a confronto Jacob a uno dei personaggi originali di Harry Potter.
Animali Fantastici e Dove Trovarli: Dan Folger parla del suo personaggio
“Durante le prove mi ha dato un buon suggerimento. Ha detto, ‘mi piace quello che stai facendo. Continua così’ e ‘Io amo il personaggio di Jacob.’ Ero come, ‘lo dica.’ E lei ha detto, ‘Mi ricorda Ron.’ Questo è grande perché Ron era tutto. È il clown e l’eroe e riesce anche a trovare la ragazza. Sarà divertente.”
Fogler ha anche rivelato che la Rowling ha offerto suggerimenti su come Jacob crescerà nel corso della serie di Animali Fantastici.
“Ogni volta che [Rowling] è venuto sul set, lei ci dà piccoli suggerimenti circa il nostro futuro, in modo che ci sia la sicurezza che lei sta formulando un vero e proprio repertorio. Lei mi ha detto dove questo personaggio sta facendo un percorso per diventare un uomo, è una trasformazione incredibile”.
Fogler tornerà ad interpretare Jacob Kowalski nel sequel di Animali Fantastici, insieme ad Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, e Zoe Kravitz.