EXCL Animali Selvatici: traumi irrisolti in una scena del film di Cristian Mungiu
Una scena in esclusiva di Animali Selvatici, il film di Cristian Mungiu al cinema dal 6 luglio 2023 con BIM Distribuzione.
Cinematographe.it presenta in esclusiva una clip di Animali selvatici, il nuovo film del regista romeno Cristian Mungiu, già autore dei successi cinematografici Occident (premiato a Cannes nel 2002 alla Quinzaine des Réalisateurs), 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (Palma D’Oro 2007), Un padre, una figlia (miglior regista Cannes 2016) e Oltre le colline (miglior sceneggiatura e miglior attrice 2012).
Animali selvatici arriva nelle sale italiane il 6 luglio 2023
In Animali selvatici, qualche giorno prima di Natale e dopo aver lasciato il suo lavoro in Germania, Matthias fa ritorno al suo tranquillo villaggio in Transilvania. Spera di dedicarsi maggiormente all’educazione di suo figlio Rudi, rimasto troppo a lungo sotto le cure della madre Ana. Ha anche voglia di rivedere la sua ex, Csilla, ed è preoccupato per il suo vecchio padre Otto. Quando dei nuovi operai cingalesi vengono assunti nella piccola fabbrica gestita da Csilla, la pace della comunità viene turbata. Timori a lungo sopiti e inedite frustrazioni assalgono i concittadini, lasciando emergere la conflittualità e l’intolleranza che si celano dietro un velo di apparente armonia.
Animali selvatici vi attende al cinema dal prossimo 6 luglio, grazie a BiM Distribuzione.
Nella clip che vi presentiamo in esclusiva il protagonista torna a casa e cerca subito di stabilire un rapporto col figlioletto, palesemente turbato da un trauma che lo rende incapace di esprimersi a parole, ma anche di dormire a letto da solo. Si nota la tensione che intercorre tra lui e la madre del piccolo in una scena che resta senza risoluzione alcuna, invitandoci a scoprirne di più al cinema.