Anna Kendrick e quella bugia che George Clooney le disse sul set: “lo ha fatto per tranquillizzarmi”

Non essendo sicura di essere la persona giusta, trovò conforto nelle parole del collega e prese convinzione.

Anna Kendrick come meno te l’aspetti! In tour promozionale per il nuovo film Netflix Woman of The Jour, l’attrice americana ha voluto rievocare un momento vissuto sul set di Tra le nuvole (Up in the Air), l’acclamato lungometraggio del 2009 di Jason Reitman. Nel cast, insieme a lei, c’era George Clooney, che, forte della sua lunga esperienza, l’ha aiutata a superare le sue paure… con una piccola bugia.

La bugia con cui George Clooney rassicurò Anna Kendrick sul set di Tra le nuvole (Up in the Air)

La bugia di George Clooney per tranquillizzare Anna Kendrick - Cinematographe.it

Affrontare la prima scena accanto al celebre collega è stato “terrificante”, ha racconto Anna Kendrick. Consapevole dell’ansia della partner di lavoro, George ha subito cercato di farla sentire a proprio agio, recitando il ruolo del “collega insicuro”. In attesa della prima ripresa, mentre i due erano su un tapis roulant, e la telecamera era lontana, ha iniziato a confidarsi: “Anche io mi innervosisco molto il primo giorno. Mi domando sempre se abbiano scelto la persona giusta”.

Le parole di Clooney hanno avuto effetto su Anna Kendrick, sentitasi rassicurata nel credere di non essere la sola a provare incertezza. Anni dopo, però, ha compreso che tutto quanto George le aveva detto era una bugia. “Non era nervoso, non si chiedeva nulla. Era stato tutto per mettermi a mio agio”.

La bugia di George Clooney per tranquillizzare Anna Kendrick - Cinematographe.it

Comunque, l’iniziativa ha avuto un impatto felice su di lei e di ciò gliene è grata. E, beh, sulla riuscita della pellicola, è quasi superfluo soffermarsi, avendo ottenuto ben sei nomination agli Oscar e incassato 166 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre alla sceneggiatura ben realizzata, le prove recitative hanno permesso al lavoro finale di strappare il pieno di consensi.

Leggi anche Julia Roberts e quella volta che abbandonò (davvero!) il suo futuro sposo a un passo dall’altare: quando realtà e finzione di sovrappongono