Anna (2019): trama e cast del film di Luc Besson
La trama e il cast del crime thriller Anna, diretto da Luc Besson.
Serata all’insegna del crime thriller su Rai Due, con Anna, film del 2019 di Luc Besson, in onda a partire dalle ore 21.20. Le riprese sono iniziato nel 2017 e l’approdo nelle sale statunitensi è avvenuto due anni più tardi. Andiamo a scoprire la trama e il cast.
La storia e gli attori
Anna è una giovane donna russa. Dotata di una bellezza più unica che rara, sfrutta questa sua qualità per condurre una vita all’insegna di vizi ed eccessi. Nello specifico, è dipendente dalla droga, la sua vera ossessione. È la candidata perfetta per diventare una delle spia di punta del KGB, l’agenzia segreta russa. Che la contatta proprio allo scopo di assoldarla, consapevole sia dei rischi sia del notevole potenziale. Così le apre le porte: l’investimento si rivela fruttuoso.
Difatti, a distanza di cinque anni dall’ingresso nell’unità, Anna è cambiata in meglio. In passato protagonista di una vita di dissolutezza, ha messo la testa a posto ed è una delle colonne portanti del KGB. Per non dare nell’occhio conduce un doppio lavoro: modella di giorno, spia di notte. Grazie alla copertura si muove in totale libertà, senza suscitare alcun sospetto nel nemico.
L’accordo sottoscritto con l’agenzia prevede che, una volta passati i cinque anni, sia libera di determinare il proprio destino. La situazione rischia di sfuggirle di controllo, nel momento in cui viene coinvolta in un’operazione di portata globale. Tutte le abilità apprese le serviranno per difendersi dalle minacce, anche quelle più impensabili. Non le è possibile fidarsi di nessuno, eccetto di sé stessa. Nei confronti di chiunque le si avvicini nutre dei dubbi: abbassare per un attimo la guardia potrebbe esserle letale…
Anna è un film del 2019 diretta da Luc Besson, avente come volto principale Sasha Luss, nei panni di Anna. Il cast è completato da Lera Abova (Maude), Luke Evans (Alex Tchenkov), Helen Mirren (Olga), Cillian Murphy (Lenny Miller) e Alexander Petrov (Piotr).