Anna Valle e la brutta esperienza del furto d’identità: ecco cos’è successo

L'amata attrice ed ex modella italiana Anna Valle, parlando del suo rapporto con i social, ha raccontato di aver subìto un furto d'identità.

Anna Valle, attrice ed ex modella italiana, è entrata a far parte del mondo dello spettacolo nel 1995 quando ha vinto il titolo di Miss Italia. Si trattò di un caso e una sorpresa per la ventenne Anna Valle che accettò di partecipare solo dopo che un amico di sua madre, agente di Miss Italia, insistette chiedendole più volte di iscriversi al concorso. All’epoca la giovane futura attrice studiava Giurisprudenza a Catania, alternando gli studi con il lavoro nel negozio di abbigliamento di sua madre dove avvenne appunto il fatidico incontro con l’agente che la portò sul palco dello storico concorso di bellezza. La sua carriera iniziò subito dopo la vincita del titolo di Miss Italia: partecipò ad alcuni fotoromanzi studiando recitazione e diventò in breve tempo uno dei più amati e noti volti della fiction italiana. Si ricordano i primi ruoli da protagonista in Commesse, Cuore, Nebbie e delitti 3 e molti altri che accrebbero la sua popolarità anche all’estero, in particolare in Germania. Dopo aver recitato in alcuni film sul grande schermo, riscuotono un ottimo successo le serie tv Un amore e una vendetta, Sorelle, Questo nostro amore e, più di recente, La Compagnia del Cigno, insieme ad Alessio Boni.

Anna Valle e il finto profilo social

 

Anna Valle

Sposata con l’avvocato e produttore Ulisse Lendaro e madre di due bambini, Anna Valle è molto riservata sulla sua vita privata e non ha nessun profilo social. Durante un’intervista di Silvia Toffanin e Verissimo, la Valle ha raccontato di esser stata vittima di un furto d’identità online, con una serie di false notizie sul suo conto pubblicate sul web attraverso un finto profilo. “Io non sono un anti-social, non ho niente contro i social, sono uno strumento importantissimo. Ma io non ho una mia pagina social, un mio profilo, perché non è una cosa che mi appartiene“, ha dichiarato l’attrice durante l’intervista. “E quando una cosa non ti appartiene, lo faresti come un dovere e quindi ho deciso di non farlo“.

 

Leggi anche Antonio Folletto rivela lo struggente motivo per il quale porta l’orecchino fin da quando era neonato: “È un omaggio all’idolo di mio papà”