Annamaria Barbera: “quando sono rimasta incinta il mio uomo voleva solo me e io l’ho lasciato”

Dispensatrice di leggerezza e risate, Annamaria Barbera ha confessato tra le lacrime una difficile decisione.

Dare alla luce una figlia (o un figlio) è un sogno che si realizza per tantissime donne. Significa lasciare traccia del proprio passaggio su questa Terra, mettendo priorità altrui davanti alle proprie. Annamaria Barbera desiderava tanto diventare mamma, come da lei confessato in un’intervista rilasciata a Domenica Live. Accolta da Barbara D’Urso in studio, la celebre attrice comica è entrata con l’umorismo e la simpatia rinomate, valse il successo sia in televisione sia a teatro. Tuttavia, il sorriso ha lasciato presto spazio alle lacrime, dopo un video-messaggio inviato dalla sua unica figlia, Charlotte, dove recitava una poesia dedicata a lei.

Annamaria Barbera: il sacrificio per diventare madre

Annamaria Barbera ha lasciato il suo compagno per la figlia - Cinematographe.it

La dolcezza del momento non ha lasciato impassibile Annamaria Barbera, anzi. Travolta dall’emozione, ha raccontato quanto Charlotte abbia rappresentato per lei. Tra le due corre un forte legame. A quel punto, la conduttrice partenopea ha accennato al sacrificio compiuto da ‘Sconsolata’ pur di darla alla luce, una rinuncia importante. “Ho dovuto fare una scelta e ho scelto lei. Sono scelte d’amore. È stata travolgente”, ha raccontato al pubblico in studio e a casa. Dopodiché, ha cambiato argomento, desiderosa di portare una ventata di leggerezza ai telespettatori.

Annamaria Barbera ha lasciato il suo compagno per la figlia - Cinematographe.it

Su cosa intendesse dire lo aveva chiarito in precedenza, durante un’intervista rilasciata al settimanale Gente. Una volta scoperto di essere incinta, ha trovato l’opposizione del compagno: desiderava esclusivamente lei, senza accettare l’idea di crescere insieme una famiglia. Annamaria Barbera, però, aveva scelto la maternità, a costo di chiudere la relazione, in maniera da focalizzarsi sulle responsabilità genitoriali.

Non credeva di avere meriti, se non quelle di prendersi cura, dedicare amore e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire e non interrompere il progetto divino, aveva dichiarato. Charlotte ha scelto di seguire le orme materne, diventando attrice a sua volta. Da mamma, l’unico desiderio di Annamaria era di vederla felice, conosciuta per il suo talento.

Leggi anche Nanni Moretti ha avuto un infarto: come sta adesso?