Anne Hathaway è felice che il suo film su Barbie non sia mai stato realizzato
Anne Hathaway si definisce fortunata ed è contenta che non abbia mai realizzato il suo film di Barbie perché quello di Margot Robbie "è la migliore versione possibile".
Anne Hathaway ha definito “una fortuna” che la sua versione di Barbie non sia mai finita in porto, visto il fenomeno cinematografico e culturale che ha generato il film di Margot Robbie e Greta Gerwig. A luglio 2017 Hathaway è stata annunciata come la star del film Sony dedicato all’iconica bambola Mattel.
Il film di Barbie con protagonista Anne Hathaway sarebbe dovuto uscire a giugno 2018, ma il progetto non è mai andato in porto
Barbie con Anne Hathaway sarebbe dovuto uscire a giugno 2018. La regista australiana Alethea Jones, meglio conosciuta per aver diretto la commedia Fun Mom Dinner, era in trattative per dirigere il film. la comica e attrice Amy Schumer – originariamente protaognista della pellicola prima della Hathaway – aveva rifinito la sceneggiatura. La trama avrebbe visto Barbie cacciata da Barbieland per non essere abbastanza perfetta, per finire nel mondo reale. Il progetto non si è mai concretizzato, il che ha aperto la strada a Margot Robbie per rilevare i diritti cinematografici della bambola e proporre il progetto alla Warner Bros.
“La cosa più sensazionale che Greta, Margot e il resto di quella fenomenale squadra hanno fatto è che sono riusciti a centrare il bersaglio”, ha detto Hathaway al podcast Happy Sad Confused (via Variety). “Il centro è stato così perfetto che l’intero mondo è andato in estasi. Ora immagina quella versione… tanta energia, tanto hype, tanta emozione… ma non è la versione giusta. In realtà considero una fortuna che non è stato realizzato”.
“Margot è sublime. Quello che sta facendo come artista e produttrice è così emozionante e stimolante. Hanno rovesciato quei giganti che per anni hanno impedito lo sviluppo di progetti per così tante persone. Proprio come spettatrice e donna di Hollywood fin da quando ero bambina, sono entusiasta dello sviluppo. Se credessi che la versione di Barbie in cui ero coinvolta avesse potuto ugualmente farlo non la penserei così. Penso sinceramente che il loro film sia la migliore versione possibile. Sono semplicemente felice. Adoro guardare le donne uccidere i poteri forti. Penso che migliorerà le cose”.
Leggi anche Barbie, secondo la regista Greta Gerwig è stato tutto merito di Wonder Woman