Anora è il film vietato ai minori da non lasciarsi scappare: tutto sul vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2024
Vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2024, Anora di Sean Baker è arrivato al cinema anche in Italia.
Oggi – giovedì 7 novembre 2024 – arriva nelle sale italiane Anora, l’ultimo lavoro di Sean Baker, regista noto per il suo sguardo realistico e commovente sull’America marginalizzata. Dopo il successo di Tangerine (2015) e Un sogno chiamato Florida (The Florida Project, 2017), Baker torna con un’opera che, come i suoi precedenti film, indaga la vita delle persone ai margini della società con uno stile crudo, diretto e sensibile. Il film ha vinto la Palma d’Oro al 77º Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione in anteprima) ed è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Anora è un must-watch della carriera di Sean Baker, confermandolo come uno dei più interessanti registi indipendenti del cinema contemporaneo. Per chi ama il cinema che scava nella realtà, che racconta storie vere e umane, il film è un appuntamento da non perdere.
Anora: trama e trailer del film di Sean Baker
Anora, una giovane sex worker di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. La notizia arriva in Russia e la sua favola rischia di andare in frantumi quando i genitori di lui partono per New York per far annullare il matrimonio.
Anora: il cast
Anora vede nel cast Mikey Madison, Yuriy Borisov, Ivy Wolk, Lindsey Normington, Karren Karagulian, Ross Brodar, Mark Eydelshteyn, Emily Weider, Alena Gurevich, Paul Weissman e Luna Sofía Miranda.