Ant-Man and the Wasp: ecco le descrizioni ufficiali dei personaggi

Dopo la première, sono state diffuse le bio dei vari personaggi del film Marvel Ant-Man and The Wasp.

Ecco le descrizioni ufficiali dei vari personaggi di Ant-Man and the Wasp, il film Marvel in uscita quest’estate

Non manca molto ormai all’uscita americana di Ant-Man and the Wasp, che avverrà il 6 luglio negli Stati Uniti, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 14 agosto. Si è tenuta ieri la première del film Marvel e a seguito di quest’evento la Disney ha rilasciato delle descrizioni ufficiali dei vari personaggi.

Leggi anche: Laurence Fishburne svela uno spoiler di Ant-Man and The Wasp

Ant-Man and The Wasp: Scott Lang/Ant-Man

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Dopo la sua impresa con gli Avengers in Captain America: Civil War, Scott Lang, l’ex carcerato di buon cuore, si trova agli arresti domiciliari. Ma quando deve decidere se indossare di nuovo la divisa di Ant-Man, Scott è combattuto, dal momento che sta lottando per trovare un modo per risistemare la sua vita ed essere il miglior padre possibile per Cassie.

Paul Rudd descrive così la sua interpretazione del personaggio:

Delle varie cose che mi piacciono veramente di questo personaggio c’è il fatto che Scott è lanciato in questa straordinaria situazione di restringimento e volo su degli insetti affrontando situazioni di pericolo. Ho sempre cercato di sostenere il suo modo di affrontare tutto con senso di umorismo e un’attitudine spensierata. Penso che dia all’audience un’esperienza divertente vedere qualcuno come Scott Lang prendere tutto con questa follia. Così per me è stato divertente interpretarlo.

Ant-Man and The Wasp: Hope Van Dyne/The Wasp

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Adesso fuggitiva con suo padre, Hank, la brillante scienziata ha usato il suo tempo per nascondersi per gestire il suo nuovo ruolo di The Wasp, ma non è pronta per fare squadra con Scott per la loro più importante missione di sempre. Ma riunire la sua famiglia dipende da questo, per cui è costretta a cercare il suo aiuto.

Evangeline Lilly, che interpreta il personaggio, ha spiegato:

Il legame tra Hope e Scott in Ant-Man era veramente chiaro, e come attrice io sapevo molto chiaramente come stavano le cose. Hope non riusciva a sopportarlo per la maggiorparte del film e poi capisce che lui è ok. Ant-Man and The Wasp è un po’ complicato, è un po’ più difficile sapere che toni dare alla loro relazione. Hope vive solo per essere The Wasp ma sicuramente nutre sentimenti di rabbia, dolore e risentimento quando Scott ha scelto di andare a Berlino senza di lei. È la cosa più difficile per lei da digerire, ma ha la sua missione ed è veramente concentrata su sua madre, quindi la posta in gioco è alta.

Ant-Man and The Wasp: Dr. Hank Pym

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Come l’originale microscopico supereroe, inventore della particella Pym e fondatore della Pym Technologies, Hank Pym, adesso fuggitivo con Hope, affronta la missione più importante di tutte e si ritrova le ripercussioni del suo passato mentre cerca di proteggere il futuro della propria famiglia.

Riguardo al personaggio ha parlato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige:

Hank e Hope sono diventati molto più vicini rispetto al primo film. L’avventura che hanno vissuto, la catarsi che hanno provato, li ha portati in un posto molto migliore. Hope adesso indossa la tuta di The Wasp ed è un eroina a pieno diritto. Hank ha quella gioia della paternità nel vedere la figlia diventare un’eroina straordinaria. Ma allo stesso tempo, crede di poter trovare sua moglie nel Regno Quantico e ne è diventato ossessionato, iniziando ad inventare nuove tecnologie per cercare di contattarla.

Ant-Man and The Wasp: Janet Van Dyne

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Jante van Dyne è la Wasp originale per l’Ant-Man di Hank. Una scienziata affermata a pieno diritto, ha salvato milioni di vite disarmando un missile per gli Stati Uniti. Ma in queste circostanze si è persa nel Reame Quantico – un mondo subatomico oltre il nostro. Adesso la sua famiglia crede di poterla portare a casa.

Michelle Pfeiffer spiega cosa la ha attratta di questo personaggio:

Non conoscevo Jante Van Dane prima di questo e ho amato che sia un personaggio così produttivo nei fumetti Marvel e che sia stata uno dei membri fondatori degli Avengers. Amo, in questa fase della mia vita, interpretare una supereroina. Credo sia incredibile. E il messaggio che manda alle donne di tutte le età e tutti i tipi è che siamo forti e siamo indipendenti e capaci, e parti vitali della società. Amo lanciare questo messaggio nell’universo.

Ant-Man and The Wasp: L’equipaggio di sicurezza di ex-carcerati (Luis, Kurt e Dave)

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Il regista Peyton Reed ha parlato di questi personaggi, interpretati rispettivamente da Michael PeñaDavid Dastmalchian e Tip “T.I.” Harris:

Nel corso del colpo alla Pym Technologies nel primo film, questi ragazzi hanno cominciato ad imparare come ci si sente ad essere eroi e cosa significa per loro adesso? Così una gran parte del film è ciò che loro stanno facendo, e come sono le loro vite adesso che stanno vivendo in alto e in alto. Sono ancora una parte importante nella vita di Scott Lang.

Ant-Man and The Wasp: Scott Lang’s Family (Maggie, Jim Paxton, Cassie)

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

L’arresto ai domiciliari non fermerà il consolidarsi del rapporto padre-figlia tra Scott e Cassie (Abby Ryder Fortson) e il fatto che lui sia un supereroe ha mitigato i rapporti con l’ex-moglie, Maggie (Judy Greer), e il marito, Paxton (Bobby Cannavale). Nonostante ciò Scott Lang faticherà ad essere un buon padre. Paul Rudd spiega:

Abbiamo una famiglia altamente funzionante nonostante tutte le disfunzioni. Maggie e Paxton forniscono un bel comic relief nel film. C’è una dinamica famiglia molto stramba, non convenzionale che trovo interessante ed è qualcosa che non trovi molto nei film di supereroi. Penso che il divertimento che Bobby, Judy e io abbiamo avuto sul set si sia tradotto sul grande schermo.

Ant-Man and The Wasp: Ava/Ghost

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Questo nemico inafferrabile pone la più grande minaccia a Hank e Hope mentre cercano di scoprire la verità dal loro passato, ma quando Scott si unisce, anche lui diventa un target. Le sue ragioni sono personali, e il nuovo pezzo tecnologico di Hank è il fulcro di tutto.

Descrivendo l’obiettivo di Ghost, Kevin Feige ha detto:

Mentre Hank continua a sviluppare la tecnologia per trovare Janet, Ava scopre che questi nuovi mezzi potrebbero essere capaci di aiutarla e tirarla fuori da questo dolore e renderla di nuovo tangibile. Questo, certamente, la mette in diretto conflitto con Hank, Ant-Man e The Wasp.

Il produttore Stephen Broussard ha aggiunto:

Abbiamo un villain che non vuole conquistare il mondo, o diventare ricca o fare qualsiasi cosa di questo tipo. È letteralmente la sopravvivenza che la rende un villain, e la complicazione è che ha bisogno di ciò di cui hanno bisogno i nostri eroi. Quindi all’improvviso hai degli eroi e villain che cercano la stessa cosa per ragioni molto limitate, comprensibili ed emotive.

Ant-Man and The Wasp: Bill Foster

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Bill Foster è un vecchio collega di Hank e Janet che suo malgrado rimane coinvolto nel piano di Hank per riunire la sua famiglia. Vecchie animosità escono fuori tra i due scienziati, i cui approcci alla loro ricerca li hanno portati su cammini diversi.

L’attore Laurence Fishburne spiega di aver accettato il ruolo anche – e soprattutto – per l’opportunità di lavorare con Michael Douglas, che interpreta Hank Pym:

Ciò che mi ha inizialmente eccitato del ruolo di Bill Foster è che lui è uno scienziato, un contemporaneo di Hank Pym con lo stesso livello di intelligenza e curiosità. Il fatto che io avrei girato scene con Michael Douglas e essere sua spalle era un buon motivo. Non ho mai lavorato con lui prima d’ora, così chi mai direbbe di no?

Ant-Man and The Wasp: Sonny Burch

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

Sonny Burch è un gangster distinto ma minaccioso che si diletta nel mercato nero del tecnologico. Punta a controllare il nuovo pezzo tecnologico di Hank – e i miliardi di dollari che gli porterà.

Walton Goggins si è unito al cast di Ant-Man and The Wasp per interpretare questo personaggio con una certa dose di entusiasmo:

Quando Peyton mi ha parlato per la prima volta di questo ruolo, ero eccitato per quello che aveva da dire perché ero un grande fan del primo film. Per me era una vera opportunità per lavorare insieme a un gruppo di persone che hanno un’immaginazione così straordinaria.

Ant-Man and The Wasp: Jimmy Woo

Ant-Man and the Wasp Cinematographe.it

L’agente dell’FBI Jimmy Woo è il guardiano di Scott Lang ed è a capo del team che lo monitora per assicurarsi che rimanga nella propria abitazione per l’arresto domiciliare.

Ad interpretare il personaggio è Randall Park:

I miei fumetti preferiti erano X-Men e Wolverine. Penso che è questo che mi ha catturato, e ho apprezzato tanti titoli Marvel.