Ant-Man and the Wasp: grande debutto da 21.5 milioni al Box Office cinese
Con il pubblico cinese che sostiene il film, è probabile che Ant-Man and the Wasp sarà presto in grado di superarare i risultati del suo predecessore.
A quasi due mesi dalla sua uscita nazionale, Ant-Man and the Wasp della Marvel è stato rilasciato in Cina, dove i fan sono già numerosi
Secondo Variety, Ant-Man and the Wasp ha avuto un’ottima giornata di apertura al Box Office della Cina, registrando 21,5 milioni di dollari al botteghino. Il film ha completamente superato la competizione venerdì (24 agosto), sbaragliando Shark – Il primo squalo e alcune nuove uscite. Ant-Man and the Wasp ha rappresentato il 66% della quota del box office cinese, nella giornata d’apertura.
Con il pubblico cinese che sostiene il film, è probabile che Ant-Man and the Wasp sarà in grado di superarare i risultati del suo predecessore. Il primo film di Ant-Man, rilasciato nel 2015, ha totalizzato 180 milioni di dollari in Nord America e altri 339 milioni a livello internazionale, portando il suo bottino mondiale a 519 milioni.
Ant-Man and The Wasp: tutti gli easter eggs e i riferimenti del film Marvel
A questo punto, Ant-Man and the Wasp non ha raggiunto le vette del primo film. Ha superato Ant-Man a livello nazionale, accumulando 209 milioni di dollari finora, ma i suoi 257 milioni di dollari internazionali non sono stati sufficienti. Tuttavia, a causa della programmazione scaglionata del film, la Cina e il Giappone stanno vedendo il film solo ora. (Ant-Man and the Wasp uscirà in Giappone il 31 agosto).
Il sequel targato Marvel ha totalizzato finora 466 milioni, con i numeri di Cina e Giappone ancora da registrare. Dopo il solido inizio del venerdì in Cina, non ci vorrà molto di più per spingere Ant-Man and the Wasp in vantaggio. Nel 2015, Ant-Man ha registrato un totale di 105 milioni in Cina e poco meno di 10 milioni in Giappone.
A giudicare dalle cose, la macchina Marvel non rallenterà in tempi brevi. Pur essendo una delle versioni più deboli dello studio, Ant-Man è riuscito comunque a guadagnare oltre 500 milioni in tutto il mondo, mentre Avengers: Infinity War è riuscito a superare i 2 miliardi.