Ant-Man and The Wasp: Janet Van Dyne pensata all’inizio come villain?
Peyton Reed commenta le teorie dei fan su Ant-Man and The Wasp, soffermandosi specialmente sul personaggio di Janet Van Dyne.
Ant-Man and The Wasp ha introdotto sul grande schermo un personaggio dei fumetti amato dai fan, Janet Van Dyne, anche se il suo debutto sembra aver subito vari cambiamenti nel corso dello sviluppo del film
In una recente intervista con CBR, il regista di Ant-Man and the Wasp, Peyton Reed, ha parlato di varie fan theory riguardo al personaggio di Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer). In risposta alle teorie secondo cui Janet potrebbe rivelarsi una villain, Reed è rimasto sul vago, anche se ha precisato che questa opzione era stata inizialmente presa in considerazione.
Posso confermarvi sicuramente che è una delle cose di cui abbiamo parlato. Se dico o rivelo qualsiasi altra cosa su Janet, ci sarà un cecchino della Marvel che mi sparerà al collo con un sedativo.
Ant-Man and the Wasp: le scene eliminate con un misterioso personaggio
Non sappiamo cosa possa significare questo indizio sul futuro di Janet nel Marvel Cinematic Universe, considerando in particolar modo i precedenti rumor sulla sua presenza in Avengers 4. Reed ha continuato a spiegare:
Abbiamo avuto così tante conversazioni mentre stavamo formulando la storia. Era la grande domanda del film: Janet è ancora viva là dentro dopo 30 anni? Chi è adesso? È stata in qualche modo infettata dall’ambiente circostante? Era l’unica cosa che dovevamo concepire nel modo migliore, cosa le stava accadendo, cosa sarebbe successo dopo.
Anche se Janet e la sua famiglia sono stati ridotti in polvere – a causa dello schiocco di dita di Thanos – alla fine di Ant-Man and The Wasp, sembra che il tempo che abbia trascorso nel Regno Quantico possa avere un ruolo in Avengers 4.