Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista racconta il suo futuro nell’MCU

Il lungometraggio, diretto da Peyton Reed, riporta sul grande schermo il mitico supereroe formica.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è uno dei lungometraggi più attesi del Marvel Cinematic Universe in quanto è il primo tassello della Fase 5 dell’universo de La Casa delle Idee, un compito davvero importante considerando che la Fase precedente non ha particolarmente attirato i fan e la critica. Un progetto, diretto da Peyton Reed (Ragazze nel pallone, Abbasso l’amore), che, partendo dalle premesse, sembra totalmente decostruire il personaggio di Scott Lang (che ha il volto di Paul Rudd) e tutti gli altri personaggi secondari, realizzando una storia che invece ha elementi decisamente più oscuri e crepuscolari rispetto alle solite risate alle quali ci siamo abituati con l’eroe formica. Detto questo, all’interno di questo nuovo film, avrà un ruolo fondamentale il temibile Kang Il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors), il prossimo grande cattivo dell’MCU.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania introduce Kang il Conquistatore nell’MCU

Ant-Man and The Wasp Quantumania - cinematographe.it

Detto questo, mentre Ant-Man and The Wasp: Quantumania, sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo, il regista, in una recente intervista per Screen Rant, ha provato ad immaginare il suo futuro all’interno de La Casa delle Idee, nonostante, al momento, non si sa ancora se sarà ancora indispensabile per la company gestita da Kevin Feige.

Sono un po’ superstizioso, quindi è difficile parlare della possibilità di un altro fino all’uscita del film. Ma ho adorato lavorare alla Marvel e, ancora una volta, ci sono altri personaggi in quell’universo che amo che forse non sono ancora stati introdotti nel MCU. Ascolta, lascerei la porta aperta per qualsiasi cosa. Adoro lavorare con Kevin e Stephen Broussard e tutti alla Marvel. Con Ant-Man, lo facciamo insieme da otto o nove anni a questo punto, ed è una famiglia. Siamo praticamente tutti cresciuti con questi eroi e li abbiamo messi là fuori, ed è davvero gratificante.

Vi ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania è in arrivo nelle sale italiane il 15 febbraio 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin de la Noy. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Evangeline Lilly nel ruolo di Hope van Dyne/The Wasp, Kathryn Newton che impersona Cassie Lang, Bill Murray che presta le fattezze a Lord Krylar, Michelle Pfeiffer nella parte di Janet van Dyne, Michael Douglas (Hank Pym) e molti altri ancora.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania e la nuova anteprima direttamente dal Super Bowl 2023