Ant-Man and The Wasp: [SPOILER] apparirà in Avengers 4?
Un personaggio in particolare di Ant-Man and The Wasp, oltre ai protagonisti, apparirà probabilmente in Avengers 4. Scopriamo di chi si tratta.
Il Marvel Cinematic Universe è entrato in una sorta di territorio inesplorato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War: in Avengers 4 appariranno tanti altri personaggi, tra cui anche alcuni di Ant-Man and The Wasp
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI ANT-MAN AND THE WASP
Come saprà chi ha già visto Ant-Man and The Wasp, il film vede i due protagonisti combattere contro una nuova villain, Ava Starr/Ghost interpretata da Hannah John-Kamen, una giovane donna che possiede l’abilità di esistere in varie realtà simultaneamente. Anche se Ghost inizialmente sembra costituire una minaccia, usando i suoi poteri per sfuggire ai nemici e rubare la tecnologia, il personaggio rivela velocemente come sia complicato il rapporto con le sue capacità sovrannaturali.
In una sequenza flashback, scopriamo che una giovane Ava fu colpita dall’energia quantica in un incidente avvenuto in un laboratorio, mentre tentava di salvare il padre Elias Starr/Egghead. I poteri di Ava furono prontamente scoperti sia da Bill Foster (Laurence Fishburne) che dallo S.H.I.E.L.D. – quest’ultimo l’ha istruita per diventare un’assassina sotto copertura. Ma la verità è che Ava vorrebbe far tornare normali le sue abilità e, per questo, alla fine decide di coalizzarsi con Scott e Hope per fare in modo che questo accada. Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) la aiuta brevemente a controllare i suoi poteri, cercando di trasferire l’energia quantica per stabilizzare le abilità di Ava.
La scena mid-credit della pellicola vede il team impegnato ad aiutare il personaggio, con Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) che si rimpicciolisce nel Reame Quantico, per assicurarsi maggiore energia per Ava. Naturalmente, tutto ciò non ha esito positivo, dato che Hope Van Dyne/Wasp (Evangeline Lilly), Janet, e Hank Pym (Michael Douglas) si trasformano velocemente in polvere a causa dello schiocco di dita di Thanos, ricollegandosi direttamente agli eventi di Avengers: Infinity War.
Come è stato precedentemente vociferato, la presenza di Scott nel Reame Quantico potrebbe giocare un ruolo chiave in Avengers 4. Ma c’è una possibilità che Ava possa far parte di tutto questo?
Anche se ancora non è del tutto chiaro come i poteri di Janet abbiano aiutato a stabilizzare Ava, sembra che le porte siano state lasciate deliberatamente aperte per un suo ritorno, rimuovendo le “settimane” che apparentemente le erano rimaste da vivere in Ant-Man and The Wasp.
Ecco cosa ha dichiarato Kevin Feige sul futuro di Ghost (Ant-Man and The Wasp) nel MCU
Non si sa, a questo punto, quali siano esattamente le abilità quantiche di Ava, ma non sembra impossibile il suo coinvolgimento negli eventi di Avengers 4. In base ai suoi poteri, c’è una possibilità che possa apparire nel film per aiutare Scott Lang ad uscire dal reame Quantico, nonostante sia ancora presto per dirlo con certezza.
Ma, al di là di questo, c’è ancora una teoria principale che supporta l’idea di un cameo di Ghost nel sequel di Avengers: Infinity War: il viaggio temporale. Anche se ci sono ancora pochissimi dettagli sullo svolgimento di Avengers 4, una breve trama iniziale aveva accennato al fatto che gli eroi potrebbero viaggiare nel tempo e anche attraverso realtà alternative, come soluzione per fermare Thanos dall’attuare il suo diabolico piano. E, considerando che Ava ha realmente delle abilità che riguardano i viaggi nel tempo, potrebbe essere l’arma segreta per i membri degli Avengers che sono sopravvissuti.