Ant-Man and The Wasp: una teoria del primo film ha anticipato il sequel
L'occhio accorto dei fan non sbaglia mai. Kevin Feige ha confermato una teoria su Ant-Man, secondo cui un elemento avrebbe predisposto Ant-Man and The Wasp.
In Ant-Man del 2015, è presente una particolare scena che anticipa in un certo senso Ant-Man and The Wasp
Nel primo film, una scena flashback mostra Dr. Henry “Hank” Pym (Michael Douglas) e sua moglie Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) nei panni di Ant-Man and the Wasp, mentre lavorano insieme alla loro ultima missione. Nel flashback Janet si restringe al livello subatomico, sconvolgendo Hank, che da allora in poi crede che l’incidente sia la causa della definitiva scomparsa della moglie.
Più avanti nel film, anche Scott Lang (Paul Rudd) si restringe al livello subatomico e in un particolare momento che coinvolge il Regno Quantico, possiamo vedere riflessa la sagoma di Janet come Wasp sul suo elmo, mentre risplendeva nella luce del Regno Quantico. A causa di questo easter egg, molti fan hanno subito preso in considerazione il tutto come una sorta di inizio, con cui la Marvel rivelava il ritorno di Janet in un sequel.ù
Beh, adesso sappiamo che i fan avevano ragione, dato che il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, l’ha ufficialmente confermato. Durante la promozione del sequel, Feige ha confermato che la silhouette di Janet è realmente un elemento che ha contribuito a predisporre la storia di Ant-Man and The Wasp:
Nel primo film, intravediamo la sua sagoma, e le persone che scrutano accuratamente il film, analizzandolo inquadratura per inquadratura, se ne sono accorte subito: c’era una piccola silhouette di Janet come the Wasp là dentro, che è uno dei grandi punti narrativi di questo film.