Anthony Mackie rifiuta la maschera di Captain America: “Non indosserò mai più quella merda!”
Anthony Mackie ha preteso che la Marvel cambiasse la maschera del suo costume da Captain America.
Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Captain America: Brave New World, il film in cui Anthony Mackie vestirà ufficialmente i panni del celebre supereroe Marvel, un ruolo precedentemente interpretato da Chris Evans. Dopo aver avuto un primo assaggio della sua versione di Captain America nella serie Falcon and the Winter Soldier, ora i fan potranno finalmente vedere la sua evoluzione definitiva. Tuttavia, affinché ciò accadesse, l’attore ha preteso alcune modifiche significative al suo costume.
![anthony mackie captain america cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/anthony-mackie-cap.jpg)
Come molti ricorderanno, nella serie Disney+ Mackie indossava un casco parziale con occhiali, un elemento che l’attore ha descritto come “il mio peggior incubo” in un’intervista a IGN. Sebbene lo abbia portato solo per pochi minuti nella scena finale dello show, era fermamente deciso a non ripetere l’esperienza: “Ho detto loro che non avrei mai più usato quella merda. Era terribile. Con il caldo, il sudore e gli occhiali appannati, era impossibile. Si chiamava cappuccio, ed è stato il mio peggior incubo. Non potevi fare nulla”.
Sembra che la Marvel abbia cercato di modernizzare l’aspetto del personaggio, ma il risultato non è stato all’altezza delle aspettative. Fortunatamente, lo studio non ha esitato a intervenire per correggere il tiro, dimostrando di saper ascoltare sia gli attori che il pubblico. Resta ora da vedere se nel film verrà fatta qualche battuta o riferimento a questa modifica del costume o se verrà semplicemente ignorata. Non ci vorrà molto per scoprirlo: Captain America: Brave New World debutterà nelle sale il prossimo venerdì 12 febbraio 2025.
Leggi anche Anthony Mackie su Captain America – Brave New World: “Tutti possono identificarsi con il mio eroe”