Antonello Venditti insulta una ragazza disabile a un suo concerto, poi si scusa: “colpa del buio e dello stress, mi metterei a piangere” [VIDEO]

L'uscita stizzita del cantautore romano lo mette alla croce.

Antonello Venditti al centro della bufera mediatica. Durante un concerto a Barletta, davanti a quasi 5.000 persone, il cantautore romano si è lasciato scappare dei commenti inappropriati verso una spettatrice con disabilità, giudicati inappropriati da numerosi contestatori, che non hanno perso occasione di farglielo presente. Il polverone sollevatosi ha costretto l’artista a porgere le scuse in forma pubblica, con una diretta di quasi due minuti su Facebook.

Antonello Venditti se la prende con una disabile a un suo concerto per averlo interrotto: poi le scuse

Antonello Venditti si scusa dopo aver insultato una ragazza disabile a un suo concerto - Cinematographe.it

Mentre Antonello Venditti stava intrattenendo gli spettatori con un aneddoto personale, una ragazza in prima fila lo aveva interrotto. Ignaro della situazione, il 75enne aveva risposto in modo stizzito, invitando la giovane a salire sul palco. Dopodiché, informato dal suo entourage circa le particolari condizioni della ragazza, ha fatto solo una parziale marcia indietro. A prescindere dalla disabilità, bisogna essere educati, ha sottolineato.

Durante la diretta il musicista ha riconosciuto di aver sbagliato. Sottolineato di non essere un mostro, spera di non venire travolto da una nuova bufera, dopo i commenti sulla Calabria nel 2019. All’epoca si sarebbe lasciato scappare dei commenti poco carini sulla Regione, esortando a costruire il celebre ponte: a quel punto, la Calabria sarebbe esistita.

Sebbene il motivo delle contestazioni differisca, un punto in comune rimane: i “buuu” e i fischi dei presenti. Essere dei personaggi noti comporta onori e oneri. Nel corso della sua lunga carriera, il mito della musica italiana ha avuto modo di conoscere entrambe le facce della medaglia.

Sui social è venuta a crearsi una netta spaccatura su Antonello Venditti, tra chi lo giustifica e chi, al contrario, usa termini perentori. In pochi minuti è insorta un’accesa discussione e quanto andrà ancora avanti.

Leggi anche Deadpool & Wolverine: Gambit sopravvive in una scena eliminata del film. Channing Tatum ritornerà nel MCU?