Antonio Banderas e Alec Baldwin nel biopic su Ferruccio Lamborghini
Antonio Banderas e Alec Baldwin daranno vita all'eterna rivalità tra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini nel biopic della Ambi Media Group.
La Ambi Media Group ha fatto sì che Antonio Banderas e Alec Baldwin appariranno nei panni di Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini in un biopic.
Ancora senza titolo, il progetto sarà diretto da Michael Radford (Il mercante di Venezia, Il postino) da una sceneggiatura di Bobby Moresco (Crash, Million Dollar Baby).
La Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi sta sviluppando il film dal 2015, dopo aver acquistato i diritti di Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale, scritta dal figlio del magnate Tonino Lamborghini. La stessa compagnia, tramite la sua Ambi Distribution, presenterà il progetto al mercato che si terrà in occasione del Festival di Cannes.
Antonio Banderas e Alec Baldwin nel biopic su Ferruccio Lamborghini
Il film sarà girato in Italia e in altre location del mondo, con il titolo provvisorio Lamborghini – La leggenda.
Il film seguirà il fiorire della carriera di Lamborghini, partito come fabbricante di trattori, passato a creare veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale, fino a lanciare la sua linea di macchine nel 1963 fondando la compagnia Automobili Lamborghini. Venduti gli interessi automobilistici a fine anni ’70, l’imprenditore è morto nel 1993.
Antonio Banderas sarà prossimamente in Black Butterfly, thriller psicologico diretto da Brian Goodman. Alec Baldwin tornerà invece in Mission: Impossible 6 e affiancherà Salma Hayek nella commedia Drunk Parents.