Antonio Banderas e il rapporto speciale con Dakota Johnson: “è mia figlia, la amo”
A quanto pare, tra loro, c'è stato sempre un rapporto speciale che continua tutt'ora, nonostante, dal 2014, Melanie Griffith e Antonio Banderas si siano lasciati.
Antonio Banderas è un famoso attore, regista e produttore cinematografico spagnolo, nato nello specifico a Malaga il 10 agosto 1960. Stiamo parlando in realtà di uno degli interpreti più rappresentativi del mondo della settima arte, un’artista eclettico e molto talentuoso che ha dimostrato ampiamente le sue doti recitative, avvicinandosi nel 2020, tra l’altro, a vincere un’Oscar. Non tutti sanno che proprio il divo, ha un rapporto speciale con un’attrice, Dakota Johnson (50 sfumature di grigio, Suspiria), figlia di Don Johnson e Melanie Griffith. La coppia, dopo essere stata insieme, a fasi alterne, dal 1976 al 1995 (con due matrimoni sanciti e un’altra relazione a separarli ovvero quella con Steven Bauer) ha chiuso definitivamente tale relazione, nonostante gli attori siano rimasti in buoni rapporti.
Antonio Banderas ha rappresentato più di un punto di riferimento artistico per Dakota
Dal maggio 1996 al 2014, la Griffith ha poi sposato proprio Antonio Banderas che, da patrigno, si è ritrovato due figli a carico, ovvero la stessa Dakota (nata il 4 ottobre 1989) con Alexander Bauer (nato il 22 agosto 1985). Spesso, nelle famiglie, la figura del patrigno è difficile da digerire per i figli, con Banderas, però, a quanto pare, è tutto diverso. Come riporta Il lato positivo, infatti, la giovane Johnson più di una volta ha raccontato di un legame intenso con l’attore spagnolo a tal punto da averlo definito “una delle persone più influenti della sua vita”. Se all’inizio il divo era piuttosto folle, portando una ventata spagnola nella loro vita, tutto è cambiato con la nascita di Stella Banderas, avuta appunto con Melanie Griffith. Con la nuova arrivata, la star ha cambiato atteggiamento, diventando più severo e saggio.
Antonio Banderas, che secondo Dakota Johnson le ha rivelato la magia del mondo del cinema avendola ispirata (anche con il suo sangue spagnolo), dal canto suo, ha così descritto il suo legame con la figliastra: “È mia figlia, la amo. L’ho tenuta sulle spalle mentre viaggiavamo per il mondo.”