Antropocene: la proiezione al Festival Futuro presentata da Chef Rubio
Antropocene - L'epoca umana sarà proiettato il 28 settembre al Festival Futuro di Altoconsumo.
Al Festival Futuro di Altroconsumo una proiezione di Antropocene – L’epoca umana, il documentario che indaga l’effetto dell’attività dell’uomo sul nostro pianeta
Fondazione Stensen e Valmyn insieme a CHILI sostengono il Festival Futuro di Altroconsumo, con la proiezione di Antropocene – L’Epoca Umana, prevista nella serata dal 28 settembre 2019 presso Superstudio Pià di via Tortona 27, che sarà introdotta da un dibattito sui cambiamenti climatici con Chef Rubio e Andrea Morandi. Insieme presenteranno la pellicola come raccordo visivo dei temi affrontati da Altroconsumo nell’edizione 2019 del Festival, ovvero salute, benessere e innovazione. L’iniziativa è una delle tante manifestazioni organizzate a supporto per il movimento Global Strike for Future svoltosi il 27 settembre in tutta Italia.
Antropocene: L’Epoca Umana – Recensione del film con Alicia Vikander
Antropocene – L’epoca umana mostra attraverso le immagini suggestive di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky l’impatto dell’uomo sul nostro Pianeta. Il documentario è nelle sale in tutta Italia dal 19 settembre con una voce narrante d’eccezione, ovvero quella dell’attrice Alba Rohrwacher. Si tratta del terzo capitolo di una trilogia che include Manufactured Landscapes (2009) e Watermark (2013). Il film ha vinto il Premio del pubblico durante la recente edizione del Festival CinemAmbiente ed è sostenuto dalle più importanti associazioni per la difesa dell’ambiente, tra cui Fridays for Future Italia, Green Peace e tante altre.