Anya Taylor-Joy: “Mio marito mi ha chiesto di sposarlo sulla panchina di Forrest Gump… ma senza saperlo”

L'attrice Anya Taylor-Joy ha ricevuto la proposta di matrimonio in un luogo molto caro ai cinefili, vale a dire sulla celebre panchina di Forrest Gump!

Tra il matrimonio di Anya Taylor-Joy e Forrest Gump, il celebre film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks, c’è un legame davvero inaspettato quanto divertente. Letterboxd ha pubblicato su Instagram una clip di un’intervista fatta dall’attrice durante la campagna promozionale di Furiosa: A Mad Max Saga insieme al suo coprotagonista Chris Hemsworth. Il video, pubblicato lo scorso 6 luglio nel giorno in cui si è festeggiatore il 30esimo anniversario dell’uscita di Forrest Gump, è subito diventato virale per la rivelazione della star.

Anya Taylor-Joy e la proposta di matrimonio sulla panchina di Forrest Gump

Anya Taylor-Joy; cinematographe.it

Anya Taylor-Joy ha sposato segretamente il musicista Malcolm McRae a New Orleans nell’aprile 2022, prima che la coppia celebrasse un secondo matrimonio a Venezia, in Italia, nell’ottobre del 2023. L’attrice ha confessato che Forrest Gump, uno dei suoi film preferiti, ha avuto un ruolo durante la proposta di matrimonio. Nella clip, Chris Hemsworth – evidentemente conscio del retroscena – le chiede se nella sua vita sia accaduto qualcosa di “speciale” sulla panchina iconica del film. La risposta della star è stata emblematica: “Sì, mio marito per sbaglio mi ha chiesto di sposarlo sulla panchina di Forrest Gump a Savannah! Però è stato totalmente casuale! Lui è un ragazzo dell’Alabama e io sono bionda, quindi… è successo e basta. Ogni volta che sento la musica del film, piango come una bambina!“.

Bisogna fare però una piccola precisazione: la panchina su cui si sedette Tom Hanks durante le riprese del film è stata rimossa e si trova attualmente al Savannah History Museum in Georgia.