Apocalypse Now – The Game: il teaser trailer del videogame di Francis Ford Coppola
Apocalipse Now (QUI la nostra recensione), film diretto da Francis Ford Coppola nel 1979, diventerà un videogame, chiamato Apocalypse Now – The Game, creato e prodotto da American Zoetrope, studio cinematografico fondato dallo stesso Coppola e George Lucas.
Apocalypse Now – The Game: Ecco il teaser trailer del videogame basato sull’omonimo film di Francis Ford Coppola
È stato diffuso finalmente il teaser trailer di Apocalypse Now – The Game, videogame che sarà rilasciato probabilmente solo tra qualche anno. Si vocifera che il release ufficiale sarà tra quattro anni, nel 2020 con precisione.
L’intenzione, però, è quella di far arrivare il videogame sul mercato nel 2019, in modo che la data d’uscita corrisponda al quarantesimo anniversario dall’uscita di Apocalypse Now nelle sale cinematografiche.
Il videogioco non sarà, ovviamente, un adattamento totalmente fedele al film, ma presenterà un mix di elementi cinematografici dell’omonima pellicola e alcune novità più idonee alla realtà virtuale. I giocatori si potranno calare nei panni del capitano Benjamin Willard, ripercorrendo parte delle sue avventure.
Il film, diretto da Francis Ford Coppola, comprende nel cast Marlon Brando, Robert Duvall e Martin Sheen tra i protagonisti. La pellicola, realizzata ispirandosi al romanzo di Joseph Conrad, Cuore di Tenebra, ha vinto la Palma d’oro al 32esimo Festival di Cannes e due premi Oscar nel 1980, nelle categorie Miglior fotografia e Miglior sonoro.