Aquaman 2, James Wan rivela: “Mera non è mai stata centrale nel sequel”
Il regista sembra aver smentito le dichiarazioni di Amber Heard che sostenevano di essere stata tagliata fuori dal film a causa del processo contro Johnny Depp.
Aquaman 2 (nome completo, Aquaman e il regno perduto) è il recente lungometraggio diretto da James Wan (L’evocazione – The Conjuring, Oltre i confini del male – Insidious 2) che in precedenza aveva già diretto il primo film della saga, che ha visto la luce nel 2018. Purtroppo questo secondo capitolo ha avuto diverse difficoltà di produzione a causa del coronavirus, che sicuramente ha rallentato le riprese e i processi di scrittura di questo seguito. Detto questo, ciò non è stato l’unico problema effettivo della realizzazione come ha confermato lo stesso film-maker in una recente intervista per Entertainment Weekly, durante la quale ha anche spiegato alcuni dettagli riguardo il coinvolgimento di Amber Heard (che è tornata nei panni di Mera).
Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 25 dicembre 2023
“La cosa difficile all’inizio era non sapere se Aquaman sarebbe uscito prima o dopo [The Flash]. Quindi, dovevamo solo essere preparati. Alla fine, la cosa migliore che direi di questo film è che non è collegato in alcun modo a nessuno di quei film. Questa è la conclusione. L’ho sempre proposto a tutti fin dall’inizio. Il primo Aquaman era il viaggio di Arthur e Mera. Il secondo film sarebbe sempre stato Arthur e Orm. Quindi, il primo era un film d’azione-avventura romantico, il secondo è un film d’azione-avventura di bromance. Lasceremo le cose a questo.”
Di conseguenza, a differenza di quanto aveva raccontato la Heard, in realtà non era previsto fin dall’inizio che Mera avesse un ruolo centrale nel secondo Aquaman visto che Wan voleva concentrarsi maggiormente sul rapporto tra il protagonista e il fratello Orm (Patrick Wilson). Vi ricordiamo che Aquaman 2, prodotto in particolare da DC Studios, Atomic Monster e The Safran Company, è in arrivo nelle sale italiane dal 25 dicembre 2023.
Leggi anche Aquaman 2: nella nuova sinossi viene menzionato il figlio del protagonista