Aquaman 2: la fine di Vulko raccontata in una storyline eliminata?
Un insider sembra aver rivelato come mai il maestro di Arthur Curry non farà ritorno nel seguito.
Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto) è la recente pellicola DC che riporta sul grande schermo uno dei supereroi più apprezzati di Warner Bros. che ha il volto di Jason Momoa (See, Game of Thrones). Stiamo parlando di un vigilante cardine nei fumetti e anche all’interno del DC Universe, uno dei più importanti membri della Justice League che è apparso, per la prima volta, all’interno di un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), per poi fare presenza fissa in Justice League (2017) ed essere protagonista di un film stand alone sulle sue origini nel 2018.
Aquaman è arrivato nelle sale nel 2018
Ad ora sta per tornare, per l’appunto il personaggio, all’interno di un seguito, Aquaman 2, che ha avuto una vita travagliata, in primis a causa dell’epidemia di covid che ha rallentato enormemente la produzione e anche per altri problemi artistici. In tutto questo abbiamo purtroppo appreso dallo stesso regista James Wan che nella pellicola non farà ritorno Willem Dafoe nella parte del maestro di Arthur Curry, ovvero Nuidis Vulko. Sembra che l’attore abbia avuto problemi di scheduling e comunque ci si voleva concentrare su Atlanna (Nicole Kidman) che ha avuto un ruolo molto secondario nel primo film. Detto questo, come riportato da Heroic Hollywood, l’insider MyTimetoShineHello sembra che potrebbe aver compreso come è stata giustificata l’assenza proprio di Vulko nel film.
Da quanto ha appreso, infatti, originariamente doveva essere presente in Aquaman 2 una sottotrama che spiegava la diffusione di un misterioso virus ad Atlantide che per l’appunto avrebbe ucciso Vulko. Ora tale storyline è stata cancellata (forse per evitare dei possibili collegamenti con il covid?) e quindi è probabile che la morte di Vulko non sia proprio menzionata, quando invece doveva in ogni caso avvenire off screen. Che dire? Non ci resta che scoprire all’interno del film cosa è accaduto. Vi ricordiamo che Aquaman e il regno perduto è in arrivo nelle sale italiane precisamente dal 20 dicembre 2023, con la produzione affidata Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company.
Leggi anche Amber Heard, emergono nuovi dettagli dal set di Aquaman 2: “Si travestiva da Johnny Depp”