Aquaman 2 sarà uno dei film più corti della DC?

Prime indiscrezioni rilevano che il minutaggio del lungometraggio è decisamente molto ridotto rispetto ad altri film dell'universo supereroistico di riferimento.

Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto) è il nuovo lungometraggio della DC che porta sul grande schermo, ancora una volta, uno dei personaggi più amati di questo universo di supereroi ovvero l’eroe acquatico incarnato da Jason Momoa (Game of Thrones, See) che abbiamo visto, per la prima volta nel 2016, all’interno di un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Successivamente, il personaggio è apparso anche in Justice League, nel 2017, prima di essere al centro di un film dedicato, Aquaman, arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2018. Ebbene, dopo tanti anni di ostacoli (tra cui anche il coronavirus che ha rallentato di parecchio la produzione) ecco che il tanto atteso seguito del primo film sta per tornare con tante sorprese.

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale italiane dal 25 dicembre 2023

Aquaman 2; cinematographe.it

Ad ogni modo il mistero si infittisce visto che manca realmente poco tempo al lancio di Aquaman 2 nelle sale e, ad ora, abbiamo tra le mani veramente poche informazioni certe sul progetto, che si tratti di trama o di altri dettagli più tecnici. Comunque, nelle ultime ore, sembra essere emerso un nuovo rumor sul film grazie all’insider Cryptic HD Quality che, direttamente su Twitter (via Heroic Hollywood), ha svelato la possibile durata del lungometraggio. A detta di questa indiscrezione, il cinecomic dovrebbe durare 115 minuti ovvero 1 ora e 55 minuti. Se fosse realmente così ci troveremmo di fronte ad uno dei film DC più corti, battuto solamente da Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020), dalla durata di 1 ora e 49 minuti.

Vi ricordiamo che Aquaman 2, prodotto nel dettaglio da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, con la produzione esecutiva affidata a Michael Clear, Walter Hamada, è in arrivo nelle sale italiane dal 25 dicembre 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros.

Leggi anche Aquaman 2, James Wan rivela: “Mera non è mai stata centrale nel sequel”