Aquaman 2: The Lost Kingdom, come mai così poco marketing? DC già prevede il flop?
Come mai c'è così poco marketing dietro Aquaman 2, The Lost Kingdom? La DC ha già annunciato il fallimento della pellicola?
Aquaman 2 dovrebbe essere il prossimo film targato DC, in uscita anche in tempi piuttosto brevi: dovrebbe, infatti, arrivare nelle sale cinematografiche entro dicembre 2023, ma il silenzio della campagna marketing legata al film parla piuttosto chiaro sul futuro del franchise. Non è dunque previsto che il film abbia la stessa attenzione mediatica avuta dagli altri, ma come mai? C’è qualcosa di davvero grande in ballo, che sorprenderà tutti con la sua capacità di portare le persone nelle sale o semplicemente la casa di distribuzione si è arresa all’idea che possa essere un flop al botteghino?
Non è il primo flop per la DC, che con film come Black Adam, Shazam! La furia degli Dei, The Flash e Blue Beetle non ha minimamente incassato quanto sperava ad inizio stagione cinematografica 2022/2023. Secondo gli insider, inoltre, Aquaman: The Lost Kingdom è uno dei peggiori cinecomics mai girati nella storia. Ma quanto c’è di vero in queste voci e quanto sono solo malignità?
Aquaman 2: The Lost Kingdom, il film sarà un flop dopo l’abbandono di Amber Heard e le polemiche sul set?
Le prime reazioni al film non sono state molto positive, anzi: la Warner Bros è stata costretta a girare le scene ancora una volta, creando una terza versione della pellicola. A quanto pare, la situazione sarebbe così disperata per il film che la casa di distribuzione potrebbe essere di lì a poco per arrendersi in maniera definitiva.
L’insider KC Walsh ha affermato che la major è pronta a gettare la spugna sulla pellicola con protagonista Jason Momoa nonostante il primo film sia stato un grande successo anche di critica. Le problematiche create dalle riprese ma anche dalle questioni riguardanti Amber Heard potrebbero aver condannato la pellicola in via definitiva. Presupponendo un flop al botteghino, potrebbe essere intenzione della major diminuire decisamente le spese del budget totale riferito alla sezione promozionale. A questo punto appare anche poco chiaro quando il triailer ufficiale del film sarà diffuso nelle sale. Al momento, la data d’uscita è prevista per il 20 dicembre 2023.