Aquaman 2: uno dei temi portanti riguarderà il cambiamento climatico, i dettagli
Aquaman 2, le prime indiscrezioni sulla trama svelano un obiettivo più alto.
Aquaman 2, la pellicola in arrivo è il secondo appuntamento con il supereroe DC, nonostante i cambiamenti radicali in atto nella casa di produzione dopo l’arrivo dei nuovi CEO, Peter Safran e James Gunn. Mentre ancora non si sa precisamente cosa accadrà davvero nell’immaginario della cinematografia tormentata di queste trasposizioni dai cinecomics, è certo che il mondo DC non sarà assolutamente uguale a quello che tutti hanno conosciuto finora.
In Aquaman 2, infatti, si possono vedere cambiamenti importanti che probabilmente influenzeranno il futuro dei cinecomics: il primo film, diretto da James Wan, è stato un successo di critica e pubblico, rivalutando profondamente tutto l’universo DC.
Aquaman 2, la trama si focalizza sul cambiamento climatico, il vero nemico dell’eroe
Aquaman 2, con la direzione esperta di James Wan, avrà un focus molto particolare, soprattutto attuale, che lo assimila ad una vera e propria allegoria del cambiamento climatico. Le voci su questa direzione presa dalla pellicola hanno iniziato già a girare sul web nell’agosto del 2022, ma ora arriva la conferma di questa scelta artistica e registica.
Le parole di Wan rendono giustizia alla sua idea di pellicola, sottolineando: “Penso che le persone saranno entusiaste di vedere che questo film è in qualche modo diverso dal primo in termini di tono. È un po’ più serio e abbiamo a che fare con questioni come il cambiamento climatico. Non abbiamo paura di appoggiarci a questo in grande stile, come nei fumetti di Aquaman, è sempre stato molto attento all’ambiente. Ha sempre lottato per mantenere pulito l’oceano e questo sembra più rilevante nel mondo in cui viviamo. Quindi questo film ha qualcosa da dire, ma è comunque un divertente film fantasy d’azione“.