Aquaman: Don Burgess si riunisce a James Wan come direttore della fotografia
I preparativi per Aquaman procedono magnificamente e ora il cinecomic DC/Warner ha anche un direttore della fotografia: Dan Burgess.
Burgess è noto per la sua lunga collaborazione con Robert Zemeckis, con cui ha lavorato in quattro lungometraggi tra cui Forrest Gump, per cui è stato nominato all’Oscar. Tra gli ultimi suoi lavori figurano invece Source Code di Duncan Jones e i due film sui Muppet.
Aquaman: Don Burgess si riunisce a James Wan come direttore della fotografia
Ma Burgess ha anche già lavorato con James Wan, curando già per il regista di Aquaman la fotografia in The Conjuring – Il caso Enfield.
A dare l’annuncio della nuova collaborazione è proprio Wan, scalpitante all’idea di dirigere il film interpretato da Jason Momoa, altrettanto entusiasta e sicuro della qualità del progetto.
Don Burgess. Some upcoming kid I gave a break to on Conjuring 2. https://t.co/BMzyqzrSE3
— James Wan (@creepypuppet) 20 febbraio 2017
Aquaman, la cui uscita è fissata al 5 ottobre 2018, è diretto da James Wan, con Will Beall, Geoff Johns, Paul Norris e Mort Weisinger alla sceneggiatura. Rob Cowan è produttore esecutivo e Deborah Snyder e Zack Snyder sono i produttori. Il film è interpretato da Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Ocean Master) e Willem Dafoe (Nuidis Vulko).
Nel frattempo, Momoa interpreterà il paladino di Atlantide in Justice League, diretto da Zack Snyder, in uscita il 17 novembre. L’attore è anche protagonista della serie TV targata Netflix Frontiera.