Aquaman nasconde un Easter Egg per il regista Edgar Wright
Ebbene, pare che James Wan vincerà un Oscar quest'anno!
James Wan ha celato in bella vista un Easter Egg in Aquaman per il collega Edgar Wright
Attenzione: seguono spoiler sul film, non ancora uscito in Italia
Il film diretto da James Wan, Aquaman, si è rivelato zeppo di riferimenti e di Easter Egg. Oggi è arrivata la notizia che racchiude un segreto, messo lì apposta per Edgar Wright!
Nel 2016, il regista di Baby Driver e di L’alba dei morti dementi scrisse a James Wan, chiedendogli un favore specifico per il suo imminente Aquaman. Wright chiese al regista se potesse includere un riferimento a Stingray, una serie televisiva britannica di fantascienza trasmessa dal 4 ottobre 1964. E se Wan fosse stato in grado di includere tale riferimento, Wright disse: “Allora ti darò personalmente un Oscar”.
Ebbene, pare che James Wan vincerà un Oscar quest’anno!
Il riferimento appare quando il papà di Arthur Curry trova la Regina Atlanna a riva. Lui la porta a casa, si prende cura di lei e cerca di farla sentire a suo agio. Dopo essersi svegliata un po’ disorientata, Atlanna nota la televisione. Lo spettacolo in TV è proprio Stingray!
Wright ha riconosciuto lo sforzo di Wan e ha twittato: “Non ho ancora visto Aquaman, ma ho capito che devo un Oscar a James. Academy per favore, aiutatemi.”
I have not seen @aquamanmovie yet, but as I understand @creepypuppet made good on this bet and now I owe him an Oscar. (cc: @TheAcademy: help me out pls) https://t.co/Of7EJY7pPb
— edgarwright (@edgarwright) 25 dicembre 2018