Aquaman è il film DC di maggior successo al Box Office internazionale
Tra i film della DC, Aquaman è il maggiore incasso al Box Office Internazionale, avendo incassato 575 milioni e prevedendo un incasso ancora più alto.
L’era dei DC Films possiede un nuovo traguardo al box office internazionale, dato che Aquaman è diventato il più grande incasso da Il cavaliere oscuro – Il ritorno, fuori dal Nord America
Aquaman ha incassato 575 milioni di dollari al box office internazionale, ed si prevede che superi, alla fine, Il cavaliere oscuro – il ritorno ($636 milioni), diventando il film con maggiore incasso al box office internazionale, basato su una proprietà DC Comics. Per giungere fin qui, ha superato Batman V Superman: Dawn of Justice, che ha guadagnato $543 nel resto del mondo.
Il cinecomic con protagonista Jason Momoa ha goduto di un successo istantaneo al box office internazionale, dunque, anche se si è posizionato nella fascia bassa degli incassi nazionali della DC (si prevede che finisca da qualche parte tra Justice League e L’uomo d’acciaio, diventando il secondo film DC con minori incassi), l’enorme successo ottenuto in tutto il mondo lo rende ancora una hit agli occhi dello studio.
Aquaman: James Wan risponde al tweet di un fan super entusiasta
Probabilmente, anche la Warner Bros. aveva delle basse aspettative per Aquaman, che è stato realizzato circa con 100 milioni di dollari in meno rispetto a Justice League e che ha mostrato solo un eroe riconoscibile.
Si prevede che il film superi gli 800 milioni di dollari nei prossimi giorni, e che probabilmente incasserà più di 900 milioni di dollari prima della fine della sua programmazione nelle sale. Se tutto ciò dovesse avverarsi, rimuoverebbe Spider-Man 3, spianando la sua strada nella lista dei cinque migliori film standalone di tutti i tempo al box office mondiale.