Aquaman è il film DC Comic più redditizio di sempre
Gli incassi di Aquaman stanno andando alla grande e il film DC Comic con Jason Momoa si prepara a sfiorare il miliardo di dollari
Aquaman segna un record: è il film DC Comics più grande di sempre
Il film con protagonista Jason Momoa continua ad incassare soldi al botteghino: i dati del box office hanno incoronato il cinecomic come il titolo più redditizio del DCEU, superando anche Batman v Superman. Finora Aquaman ha incassato 887,6 milioni di dollari al botteghino e con questo totale ha superato il precedente detentore dello scettro del record di incassi per la DC Comic, Batman V Superman: Dawn of Justice, film che ha ricoperto il più grande incasso mondiale di tutta la Warner Bros.
Leggi anche la recensione di Aquaman
Dopo Aquaman e Batman v Superman, i primi 2 titoli DCEU se guardiamo gli incassi, ci sono Wonder Woman ($ 821,8), Suicide Squad ($ 746,8), e Man of Steel ($ 668), con Justice League che segna il fondo con $ 657,9 milioni. Ora sul fronte interno, questa lista sembra un po ‘diversa (beh, ad eccezione del fatto che Justice League è in fondo). VEdremo cosa accadrà quando poi arriveranno al cinema gli attesissimi Shazam! e Wonder Woman 1984, ma gli analisti dicono che Aquaman potrebbe in breve tempo raggiungere anche il miliardo a livello mondiale.
Se uscissimo dall’universo DC allora il vero detentore della corona di film tratto dai fumetti con il maggiore incasso c’è Batman – The Dark Knight Rises che si trova al numero 1 con 1.084.9 miliardi di dollari, mentre Batman – The Dark Knight è 2 in classifica con 1.003 miliardi di dollari. Chissà se Aquaman riuscirà a superare i titoli diretti da Christopher Nolan, ad ogni modo di certo Warner Bros può ritenersi soddisfatta dei risultati, specialmente dopo il deludente risultato di Justice League.