Aquaman: il film di James Wan mostrerà una nuova versione dell’eroe
I dettagli della trama di Aquaman restano nascosti, tuttavia, l'avventura di James Wan è stata descritta anche come una storia classica e primitiva di vendetta dal punto di vista del malvagio Black Manta.
La Warner Bros. ha rivelato un nuovissimo video di Aquaman al CinemaCon e Jason Momoa, Amber Heard e Patrick Wilson hanno suggerito ciò che i fan dovrebbero aspettarsi dal prossimo film indipendente della DC
Parlando con Entertainment Tonight, Jason Momoa ha spiegato che il nuovo film si immergerà più profondamente nel personaggio che è apparso in precedenza in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League di Zack Snyder:
“Penso che dopo Justice League, tutti abbiano avuto uno sguardo piuttosto rinfrescante su ciò che Zack [Snyder] aveva pensato per Aquaman. È un po’ scontroso e burbero. Ora capiamo perché è così.” Momoa ha continuato a descrivere il film come una storia di origine, chiarendo cosa possiamo aspettarci dall’arco del personaggio nel film:
“Siamo nella storia delle origini e scopriremo perché non è stato amato da Atlantide e perché non è stato amato in superficie. Ora ha qualcosa di bellissimo, che può aiutare il mondo .. E qualcuno lo sta tirando fuori da te anche se non pensi di averlo.”
Dopo la sua breve introduzione in Justice League, Amber Heard riprende il suo ruolo di Mera e sarà di nuovo protagonista insieme a Momoa come eroina della DC Comics. La Heard ha innanzitutto suggerito come il film introdurrà una “nuova versione” di Aquaman: “Non abbiamo mai visto Aquaman nel mondo. Questa è la nostra vera presentazione e a questa nuova versione del personaggio. E quale modo migliore per farlo? “
L’attrice ha poi parlao di Nicole Kidman che interpreta la regina Atlanta, la madre di Aquaman di Momoa nel film: “È una delle donne più belle nella sua interiorità, affettuosa, incredibilmente gentile. Lei è davvero una centrale elettrica e sono stata onorata di lavorare con lei. Ero nervosa, ovviamente! È una delle più grandi “.
Patrick Wilson fa il suo debutto nell’universo cinematografico DC come il malvagio Ocean Master. Nei fumetti, Orm Marius A.K.A. Ocean Master era il fratellastro completamente umano di Arthur Curry. Si è trasformato in nemesi dopo essere cresciuto nell’ombra di Arthur, risentito da lui e si è rivolto alla tecnologia come un pirata high-tech che ha attaccato prima le navi in mare e in seguito ha provocato disastri naturali nel tentativo di tenere il mondo in ostaggio. Wilson ha accennato a ciò che i fan possono aspettarsi dalla dinamica ostile tra i due fratelli:
“[Aquaman] viene nel mio mondo, dove sono vissuto e cresciuto, quindi c’è una brutalità con cui entra e una finezza che Orm possiede. Fanno incontri interessanti, perché ovviamente lui è un ragazzone – non importa quanto peso metta su o quanto mi alleni. Abbiamo solo diversi repertori di abilità. “
I dettagli della trama restano nascosti, tuttavia, l’avventura di James Wan è stata descritta anche come una storia classica e primitiva di vendetta dal punto di vista del malvagio Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II). Il film vede come protagonisti Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, Patrick Wilson nei panni di Orm Marius / Ocean Master, Dolph Lundgren nei panni di Nereus, Temuera Morrison nei panni di Thomas Curry, Nicole Kidman nei panni di Queen Atlanna e Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko. Aquaman è attualmente in programma per le raggiungere le sale il 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti.