Aquaman: Michael Jai White vorrebbe interpretare Black Manta
La lista degli attori che vorrebbe interpretare Black Manta in Aquaman continua a crescere di giorno in giorno. Michael Jai White è uno di questi e, secondo una sua dichiarazione, sarebbe un grande onore per lui interpretare il famoso villain.
Black Manta è un personaggio immaginario, un super criminale che compare nei fumetti pubblicati dalla DC Comics, primariamente come arci-nemico di Aquaman. Si tratta di un genio dotato di un quoziente intellettivo elevatissimo tanto da essere considerato una delle persone più intelligenti della Terra.
Laureatosi in fisica all’Università di Oxford, oltre che come scienziato Black Manta dispone di profonde conoscenze nel campo dell’alchimia e una discreta esperienza dell’ingegneria meccanica.
Il costume ad armatura di Black Manta è una potente armatura esoscheletrica che gli conferisce forza e velocità sovrumane, una resistenza allo strenuo dell’invulnerabilità e la capacità di volare ed è stato progettato specificatamente per renderlo adatto all’ambiente oceanico.
Aquaman: per Michael Jai sarebbe un onore interpretare Black Manta
Black Manta ha avuto diverse storie di origine distinte nel corso degli anni. Nell’ultima versione, Aquaman ha ucciso suo padre in una rappresaglia per un omicidio commesso dal giovane Black Manta. Così inizia la ricerca di Black Manta per una vendetta.
Il personaggio ha trascorso qualche tempo in prigione a Belle Reve, durante il quale Amanda Waller ha cercato di convincerlo a unirsi alla Suicide Squad. È interessante notare che i fan avevano messo in giro voci secondo le quali lo stesso Black Mantha era presente nel team di Suicide Squad.
Jason Momoa sarà in Justice League del 2017 di insieme ai compagni Atlantidei Mera (Amber Heard) e Vulko (Willem Dafoe). Il film da solista di Aquaman è previsto in uscita il 27 luglio 2018.