Aquaman: rivelata la nuova durata del cinecomic
È stata confermata la nuova durata di Aquaman, negando la precedente di 143 minuti. Il film uscirà nelle sale italiane il 1° Gennaio.
Ultimamente i cinecomic DC hanno avuto una durata maggiore di due ore e sembra che Aquaman seguirà le orme dei suoi predecessori
In base a quanto scritto in un recente report di Heroic Hollywood, Aquaman, il film diretto da James Wan, successivo a Justice League uscito lo scorso anno nelle sale cinematografiche, avrà una durata di 139 minuti, confutando un rumor di una decina di giorni fa, che ipotizzava una durata di 143 minuti.
La durata corrisponde più o meno a quella di Wonder Woman (141 minuti) e de L’uomo d’acciaio (143 minuti). Batman V Superman: Dawn of Justice rimane il film più lungo, coi suoi 151 minuti. Justice League e Suicide Squad sono invece i cinecomic più brevi dell’universo DC, con 120 minuti e 123 minuti rispettivamente.
Aquaman: record di vendite dei biglietti per il primo giorno
Anche se l’universo cinematografico dei DC Comics deve ancora produrre un film tradizionale che sia da modello per gli altri film del franchise, la maggior parte di tali prodotti ha accolto il concetto di scena post-credits. Tali scene non solo estendono la durata del film, ma anticipano quello che avverrà nel futuro del franchise, mantenendo vivo il coinvolgimento dei fan.
Aquaman, infatti, includerà una scena mid-credits, secondo quanto riportato da coloro che hanno partecipato alle proiezioni anticipate del film, anche se ancora non sappiamo cosa includerà.