Aquaman: un piano pubblicitario dietro il rilascio del trailer
Per ora, non c'è un piano pubblico per il debutto del trailer di Aquaman, ma probabilmente non dovremo aspettare ancora per molto.
A poco meno di sette mesi dal rilascio nelle sale cinematografiche di Aquaman della DC, la mancanza di un trailer, di un poster o di qualsiasi altro tipo di materiale promozionale sta suscitando qualche preoccupazione nei fan
Anche se può essere fastidioso che nulla del film sia stato ancora pubblicato, sembra che l’attesa sia solo parte del piano pubblicitario di Aquaman. Durante il fine settimana, un fan ha twittato a Yahya Abdul-Mateen, che interpreta Black Manta nel film, chiedendogli se potesse rivelare quando il trailer sarebbe stato pubblicato online. L’attore ha rapidamente respinto la richiesta, sostenendo che anche solo accennare alla data di rilascio potrebbe rovinare i piani in atto.
“Se lo facessi, rovinerebbe tutto”, ha scritto Abdul-Mateen su Twitter. “TUTTO, ucciderebbe il piano pubblicitario, sareste eccitati per circa 30 minuti, quindi non avreste niente da aspettare, stareste solo aspettando di nuovo, quindi … No, non ve lo dirò.”
Non c’è stata alcuna indicazione su quale tipo di presentazione la Warner Bros. e la DC Entertainment stiano pianificando per Aquaman, ma il primo filmato sarà presto disponibile. Il film arriverà il 21 dicembre, quindi c’è poco tempo per pubblicare il trailer, se lo studio sta pianificando un lancio pubblicitario standard.
A questo punto, ci sono un paio di opzioni valide per il rilascio del primo trailer nei prossimi due mesi. La Warner Bros. rilascerà il film con Sandra Bullock Ocean’s 8 in giugno, e il film animato DC Teen Titans GO! a fine di luglio. C’è anche l’idea che il primo trailer possa debuttare al Comic-Con di San Diego a metà luglio.
Per ora, non c’è un piano pubblico per il debutto del trailer di Aquaman, ma probabilmente non dovremo aspettare ancora per molto. Il filmato è già stato mostrato al pubblico al CinemaCon di Las Vegas il mese scorso. Aquaman, interpretato da Jason Momoa e diretto da James Wan, arriverà nelle sale il 21 dicembre.