Aquaman: previsioni a 25 milioni per il primo weekend del 2019
Secondo quanto riportato da Variety, anche questo fine settimana sarà grandioso per Aquaman, il cinecomic WB diretto da James Wan.
Le previsioni anticipate per il box office USA danno Aquaman a 25 milioni di dollari per il primo fine settimana del nuovo anno
E dunque il week end della Befana potrebbe far guadagnare ad Aquaman, in Nordamenrica, altri 25 milioni di dollari. Il Ritorno di Mary Poppins dovrebbe terminare il fine settimana con circa 20 milioni, mentre il thriller Sony Escape Room sta superando le aspettativa, con una stima prevista d’incasso pari a 15 milioni di dollari per il lancio.
Al quarto posto si posiziona invece Spider-Man: Un Nuovo Universo, con 13 milioni di dollari previsti, seguito da Bumblebee, a 11 milioni. Aquaman, il cinefumetto Warner Bros. con protagonista Jason Momoa, ha dominato il mercato nazionale (USA) da quando è uscito in sala, il 21 dicembre, con un guadagno di 222 milioni di dollari nei primi 13 giorni di programmazione in Nord America. Al momento la pellicola ha raggiunto un totale mondiale di 846 milioni di dollari e quindi prosegue senza interruzioni la corsa verso il miliardo di dollari, traguardo sempre più vicino.
Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.
Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.
Il cinecomic, diretto dal regista horror James Wan, è attualmente in programmazione nelle nostre sale cinematografiche.