Aquaman: rivelato il primo marketing internazionale del film DC
L'ultima volta che abbiamo visto l'Aquaman di Jason Mamoa, aveva preso la decisione di diventare un difensore della Terra, aiutando a combattere l'invasione di Steppenwolf al fianco dei suoi compagni della Justice League.
I fan dei fumetti stanno ancora aspettando che la DC Films inizi a commercializzare la sua unica grande uscita nel 2018: Aquaman.
Nel bel mezzo della già intensa campagna pubblicitaria per film Marvel come Deadpool 2 e Avengers: Infinity War, l’Aquaman di James Wan è diventato un lontano secondo pensiero. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare, ora che è apparso il primo materiale promozionale:
Spotted: AQUAMAN international marketing in São Paulo, Brasil! pic.twitter.com/wngOYiqGPE
— The Aquaman Shrine (@AquamanShrine) 5 marzo 2018
Il Brasile è diventato un luogo sempre più caldo per il debutto dei film ad alto budget; Alla fine dello scorso anno, il film Venom della Sony ha dato il via alla sua campagna promozionale, utilizzando la Comic Con Experience Brazil come launchpad. Non c’è dubbio che l’intensità del fandom in Brasile è uno scenario positivo, specialmente per film che rappresentano grandi rischi per i loro rispettivi studi.
…E questo è esattamente ciò che Aquaman è. Il film sui supereroi di James Wan, targato DC, non è solo la prima incursione del genere nell’azione subacquea / horror – è anche il primo passo decisivo lontano dalle recessioni che hanno afflitto la prima fase del DC Extended Universe, dopo la delusione (per molti) di Justice League. Il problema ora è che Aquaman non può permettersi di essere un cattivo film, e nemmeno nella media – deve essere un successo rivoluzionario, in modo che il DCEU possa recuperare un po’ di slancio per arrivare nel 2019 con Wonder Woman 2 e Shazam!.
L’ultima volta che abbiamo visto l’Aquaman di Jason Mamoa, aveva preso la decisione di diventare un difensore della Terra, aiutando a combattere l’invasione di Steppenwolf al fianco dei suoi compagni della Justice League. Quella decisione richiese ad Arthur Curry di iniziare almeno ad abbracciare la sua eredità atlantidea per la prima volta, difendendo il regno sottomarino e indossando per la prima volta la sua armatura da battaglia regale. In questo film da solista, la pretesa di Arthur sul trono sarà sfidata – sia da criminali malvagi come Black Manta, sia dal suo fratellastro atlantideo, Orm. Come è stato già detto, il film combinerà azione di supereroi, horror e dramma shakespeariano con un’ambientazione sottomarina, un mix che potrebbe dare vita a un grande successo, o a un film pasticciato…staremo a vedere!
[amazon_link asins=’B06XHZN7MD,B072J3PDM4,B00CXMR2ZO,889351804X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2e877f1-20b7-11e8-983b-73595f9ae8ea’]