Aquaman: il regista su come ha creato l’epica scena finale [SPOILER]

Attenzione: seguono spoiler sul film non ancora uscito in Italia! 

James Wan ci spiega come ha potuto realizzare la scena finale di Aquaman, nei nostri cinema dal primo gennaio.

Attenzione: seguono spoiler sul film non ancora uscito in Italia!

Il terzo atto di Aquaman fu un vero e proprio sforzo collettivo, non solo a opera del regista James Wan, il quale rivela e spiega come è stata realizzata quella scena epica della battaglia finale.

Quando Arthur Curry rivendica il Tridente e diventa l’unico vero re di Atlantide, arriva il momento per una battaglia epica che coinvolge tutte le creature marine, con Arthur e il suo fratellastro Orm a comandarle. Naturalmente, questa sequenza ha richiesto un’enorme quantità di effetti visivi e un’attenta pianificazione durante la produzione.

“È una combinazione di un sacco di sforzi da parte di molte persone”, dice James Wan a ComicBook.com. “Sapete, ogni volta che abbiamo gli attori, ovviamente, sono lì su cavi e impianti, e devono fare quello che devono fare… grandi acrobazie, ovviamente mentre cavalcano le loro creature, saltare, combattere, e via dicendo. Bisogna cercare di far sembrare corretta l’animazione. Ci sono tanti effetti visivi e ovviamente poi c’è la CGI, ma voglio far capire agli spettatori cosa accade e dove si trovano.”

Mentre Wan è ben consapevole dell’evoluzione costante della tecnologia, spera che Aquaman non venga ricordato in futuro come un film datato. “Voglio davvero che questo film, da dieci anni a questa parte, resisti con gli effetti speciali al passare del tempo. O semplicemente che continui a stupire gli spettatori.”