Aquaman: una scena è stata censurata in Indonesia e in Arabia Saudita [SPOILER]
Aquaman è attualmente nei cinema italiani e, anche se apprezzato in tutto il mondo, in alcuni Paesi è stato censurato.
Il cinecomic Aquaman è un vero successo in tutto il mondo, anche se in alcuni Paesi viene censurato…
È sempre interessante vedere come certi Paesi accolgono dei film, magari arrivando a censurare ciò che per noi è assolutamente normale (così normale che a volte risulta scontato). Stiamo parlando della scena del bacio tra Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard)!
I finally got to see a glimpse of #Aquaman and Mera’s kiss!!! THANK GOD. I’m so happy 😢😭
I don’t even care that it’s illegal. It’s not my fault that Indonesia censors the kissing scene. A KISSING. SCENE. I’d say they’re basically asking for me to look for it ᕕ( ᐛ )ᕗ
— 👓🦉⚡ Miss Ermyknee Potter 📚🐱⚗ (@MsErmaynee) 18 dicembre 2018
Come potete vedere qui sopra, l’Indonesia ha deciso che il bacio tra i due era troppo sensuale per gli spettatori adolescenti, così da tagliare la scena del film. Tuttavia, ciò che è strano, è che hanno lasciato la scena in cui la madre di Aquaman Atlanna (Nicole Kidman) e suo padre Tom (Temuera Morrison) si scambiano un bacio. A quanto pare in Indonesia ci si può baciare solo sulla terraferma!
So, the kiss scene between Mera and Arthur in the third act of Aquaman was censored in Indonesia and Saudi Arabia. This is the first time I feel privileged for being in Egypt…
— Mostafa Saad (@mostafa_s3d60) 22 dicembre 2018
L’Indonesia non è stato l’unico paese a tagliare la scena del bacio di Aquaman: anche l’Arabia Saudita ha ritenuto che il momento non fosse appropriato per la visione. Questa combinazione di fattori ha portato alcuni fan a postare alcune battute, riflettendo su quanto siano censurate (o meno) le loro culture.
Leggi anche: Box Office USA – Aquaman ancora primo, con quasi $ 1 miliardo a livello globale
Alcuni spettatori fanno tuttavia notare come il momento del bacio sia stato inopportuno e in un momento del tutto inadeguato del film. Al momento del bacio infuria una guerra civile intorno alla coppia, con soldati e sudditi che si uccidono a vicenda. Alcuni fan hanno trovato il momento del bacio davvero dozzinale. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!