Aquaman: un video mostra come gli effetti acquatici prendono vita
Probabilmente la più grande rivelazione di questo VFX reel di Aquaman è come sono stati creati i capelli nelle scene sottomarine.
Un video VFX reel rivela come sono stati ricostruiti ambientazioni e personaggi nelle scene sottomarine di Aquaman
Il regista James Wan ha rivelato apertamente il suo dispiacere nell’apprendere che Aquaman non ha ottenuto la candidatura dell’Academy per i migliori effetti visivi e ora potete vedere con i vostri occhi tutto il duro lavoro svolto per dare vita al film DC.
In molti modi, Aquaman è la più grande sfida VFX della DC fino ad ora, in quanto gran parte del film si svolge sott’acqua. Zack Snyder ha tentato di prendere in giro un po’ di come avrebbero funzionato le cose in Justice League, ma Wan e la sua squadra hanno colto alcuni modi chiave per creare l’illusione che Jason Momoa and Co. parlassero sott’acqua.
Aquaman: una scena è stata censurata in Indonesia e in Arabia Saudita [SPOILER]
Probabilmente la più grande rivelazione di questo VFX reel di Aquaman è come sono stati creati i capelli. A quanto pare, non hanno usato macchine del vento o cose del genere – i capelli sulle teste del cast sono stati ricostruiti completamente in modo digitale, quando i personaggi si trovavano sott’acqua, e gli attori hanno filmato le loro scene completamente all’asciutto e con i capelli legati.
È anche bello vedere alcuni degli straordinari set fisici che sono stati costruiti per molte scene, anche se hanno coinvolto anche un ampio schermo blu per gli sfondi. Gli effetti visivi e l’arte di far vivere i mondi sottomarini di Aquaman sono indubbiamente impressionanti. Difficile capire perché l’Academy abbia scelto di non includere il film nella lista dei candidati per i migliori effetti visivi. Potete vedere il VFX reel qui sotto: