Aquaman: come James Wan ha impressionato Graham McTavish
James Wan ha lasciato il suo cast impressionato dalle sue doti registiche, sapete perché?
Come ha lasciato di stucco il suo cast James Wan, durante la regia di Aquaman?
Al di là della prospettiva di vedere sullo schermo un mondo mai visto prima, una delle cose più eccitanti di Aquaman è vedere come se la cava il regista James Wan in questo genere. Il regista di The Conjuring e Fast and Furious 7 ha ampiamente “giocato” nel regno dell’orrore per tutta la sua carriera, ma questo film gli offre l’opportunità di portare la sua arte a un blockbuster tratto dai fumetti. E l’attore Graham McTavish è rimasto particolarmente colpito dal modo meticoloso con cui James Wan curava la regia, come ha spiegato:
Sono rimasto davvero colpito dal suo livello di attenzione ai dettagli, non solo nel senso fisico ma anche delle prestazioni. Solo lui aveva una chiara idea di come esattamente voleva che ogni beat suonasse in quel film. Sicuramente è stato straordinario, passa molto tempo sulle cose, dettagli davvero minuscoli, movimenti di oggetti di scena, il ritmo del movimento, cose che stabiliscono un ritmo al film.
Non sapremo fino a dicembre come questa meticolosità si traduca sullo schermo, ma ci sembra di capire che James Wan ha una visione molto chiara e specifica per il suo Aquaman.
Graham McTavish non è un esordiente. Ha recitato e fornito la sua voce in film, programmi TV e videogiochi per trent’anni e ha lavorato con artisti del calibro di Sylvester Stallone, Peter Jackson e Ryan Coogler. L’attore è odiernamente conosciuto per i suoi ruoli nelle serie tv Preacher e Outlander. La sua parte nel film DC è stata tenuta nascosta e ha costretto l’attore a mantenere un certo livello di segretezza.