Archie Comics: in cantiere un film in stile Bollywood
Per la prima volta, un fumetto internazionale sarà adattato per il pubblico indiano grazie alla collaborazione fra Archie Comics e Graphic India. La casa editrice americana ha visto i propri fumetti alla base della serie Riverdale e attualmente vi è in cantiere un remake di Sabrina, vita da strega
Archie Comics e Graphic India hanno annunciato di essere al lavoro su un film live-action in stile Bollywood basato sui personaggi a fumetti della casa editrice
Variety riporta che il progetto incentrato sulle opere Archie Comics sarà il primo film tratto da un fumetto internazionale a essere adattato per gli schermi indiani; al momento, i lavori sono alle fasi iniziali e non vi è ancora una data ufficiale, ma sappiamo che il titolo reimmaginerà gli iconici personaggi di Archie, Betty, Veronica, Reggie, Moose e Jughead con un cast indiano e conterrà tutti gli elementi presenti sulle pagine originali.
Parlando del film, Jon Goldwater, CEO di Archie Comics, ha dichiarato che la compagnia è emozionata oltre ogni immaginazione all’idea di collaborare con il team di Graphic India per portare Archie e i suoi amici a Bollywood. I personaggi sarebbero infatti molti popolare nella nazione e secondo Goldwater un progetto simile era la mossa più logica per estendere i loro fumetti verso altri media.
Attualmente, Archie Comics sta vivendo un periodo particolarmente felice, soprattutto grazie alla serie Riverdale, arrivata alla seconda stagione su The CW e che vede KJ Apa nei panni di Archie Andrews; il cast comprende anche Lili Reinhart come Betty Cooper, Camila Mendes nel ruolo Veronica Lodge e Cole Sprouse in quello di Jughead Jones, narratore dello show. Di recente, la società ha anche unito le forze con Netflix per realizzare una nuova serie dedicata alla strega Sabrina.